Wimbledon 2017: i completi di Federer, Djokovic e Nadal

Magliette Wimbledon 2017

Il torneo di Wimbledon è noto per il suo dress code: tutti gli atleti devono essere vestiti rigorosamente di bianco e gli altri colori possono essere solo accennati, solitamente sui loghi.

Tra gli outfit più attesi in campo maschile ci sono certamente quelli di tre dei più grandi campioni degli ultimi anni: Roger Federer, che si è imposto per ben sette volte, di cui cinque consecutive dal 2003 al 2007, Rafael Nadal che è arrivato in finale cinque volte e ha vinto in due occasioni (una proprio contro l’elvetico) e Novak Djokovic, che ha conquistato la famosa insalatiera per tre volte.

Federer e Nadal sono accomunati dallo stesso sponsor tecnico, che è Nike. Tanto che quando lo spagnolo ha conquistato la sua “Decima” vittoria al Roland Garros, nel tweet con cui lo svizzero si è complimentato ha usato come hashtag #justdoit, che è il classico payoff della multinazionale americana di abbigliamento sportivo.

A Wimbledon è proprio Federer che parte da favorito, avendo già fatto vedere di essere in forma sull’erba con il successo (l’ottavo) ad Halle, in Germania, dove ha steso in finale l’astro nascente Alexander Zvererv. Ma cosa indosserà sua maestà Federer per andare a caccia del suo ottavo trionfo a Wimbledon?

Wimbledon 2017 Outfit di Roger Federer

Niente di più semplice di un completo bianco con la t-shirt con collo alla coreana e dunque non il classico colletto da Polo tipico delle magliette da tennis, tre bottoni, il logo Nike nero sul petto e il suo logo personale RF sulla manica. Molto bella la giacca da mettere sopra la t-shirt prima e dopo la partita, anch’essa molto semplice, tutta bianca con tasche e chiusura con cerniera, logo Nike a sinistra e logo RF a destra.

Niente bottoncini, invece, per Rafael Nadal, che indosserà una t-shirt con scollo a V e logo Nike argentato al centro, mentre il logo personale è sulla manica destra. La caratteristica di questa t-shirt è che la parte posteriore è un po’ più lunga di quella anteriore e ha degli spacchi laterali. Il kit di Nadal per Wimbledon si completa con pantaloncini total white con logo Nike sulla gamba sinistra, bandana con logo al centro e giacca, anch’essa total white con logo Nike a sinistra e logo personale a destra. Ecco maglia e pantaloncini:

Wimbledon 2017 Completo di Rafael Nadal

Ed ecco giacca e bandana:

E arriviamo a Novak Djokovic, che da pochi mesi veste Lacoste e lo farà per cinque anni, dopo aver abbandonato Uniqlo. Per lui il brand francese ha lanciato la Novak Djokovic Lacoste Wimbledon Collection con la polo Exclusive Green Edition. Una classica polo Lacoste bianca con il coccodrillo sul cuore, tre bottoni, scritta Lacoste sulla manica destra e logo personale di Djokovic sulla manica sinistra. Per chi la volesse costa 75 euro sul sito Lacoste. Ecco la polo di Djokovic con alcuni dettagli su maniche e retro.

Outfit Novak Djokovic Lacoste Wimbledon 2017

SalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *