Weekend Rosa a Laigueglia dal 13 al 15 ottobre 2017

laigueglia weekend rosa

Si terrà tra il 13 e il 15 ottobre 2017 la seconda edizione della “Laigueglia in Rosa” un weekend dedicato allo sport, non solo sulle due ruote. Si tratta di una manifestazione composta da diverse attività sportive, con una particolare attenzione al benessere, ma anche alla cultura e alla solidarietà. La manifestazione ciclistica è probabilmente l’evento clou, ma il GS Alpi di Vittorio Mevio ha inserito l’evento in un “Weekend Rosa”, in modo tale da consentire a tutte le donne, non solo quelle che pedalano, di essere protagoniste. Il menu sarà quindi ricco e variegato: bike, running, kayak, vela e tennis, ma anche yoga, wine-tasting e cooking-experience, per non farsi mancare proprio nulla.

Il punto di riferimento è il sito ufficiale della manifestazione: oltre alla possibilità di conoscere tutte le iniziative, vi è quella di lasciare un’offerta a favore dello “sportello antiviolenza Artemisia Gentileschi”. Gli eventi culmineranno il 15 ottobre alle ore 9 con la “Laigueglia in Rosa”, ma si parte già alla grande venerdì 13 con Funs&Roses, un torneo di tennis in compagnia di sole donne. E ancora, con il Crystal-Kayak Experience nella Baia del Sole si potrà andare a “scuola di mare” tra vela, surf, pesca e arti marinaresche. Alle 14:30, invece, relax e degustazioni con una “cooking experience” tra… spuntini di cucina ligure, dolci e salati. Segue l’inevitabile passeggiata “digestiva” nel Nordic walking Laigueglia park, mentre alle 21:30 si studia grazie agli spunti culturali offerti da “E gexe di pescaui e la figura delle donne nella Laigueglia di una volta” e alla visita alla Chiesa di San Matteo.

laigueglia weekend rosa

Sabato 14 ottobre, invece, il programma prosegue con lo Hatha yoga. Alle ore 10 di nuovo tutti in kayak oppure a pedalare per un aperitivo al Centro Enologico Regionale di Ortovero. Poi ancora tennis, scuola di mare ed escursioni in catamarano, con la quinta edizione della StraLaigueglia in Rosa di corsa e le “coccole in riva al mare” alle ore 16.30. Alle 17:30 saranno adibiti stand ed incontri accompagnati da sfiziose degustazioni: “Le donne di riviera, esperienze di mare e terra, di cibo e vino”, poi “Filtri d’amore e pozioni con zia Antonietta e le streghe di Triora”. La serata si concluderà tra arte e musica con Rudy Mas e Gabri Sax.

Domenica 15 ottobre, nel menu del giorno conclusivo ci sarà ancora yoga, prima dello start della competizione del GS Alpi. Appuntamento alle ore 7 per meditazione e riscaldamento pre-gara. Per chi lo desiderasse, invece, all’alba c’è anche l’incontro in kayak. Alle 9 è prevista la partenza della “Laigueglia in Rosa”, con le atlete impegnate su 71 km e tre salite di 3.5 km (Ligo), 5.5 km (Paravenna) e 2.5 km (Colla Micheri). Premiazione prevista alle ore 14, con tanto di concorso a premi. Le iscrizioni si chiuderanno l’11 ottobre.

SalvaSalva

  • 87 Posts
  • 0Commenti
Giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrivo e studio sport praticamente 24 ore al giorno guidato da un irrefrenabile ottimismo nei confronti delle nuove generazioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *