Wanderlust 108 a Milano il 1° ottobre 2017: una giornata di Mindful Triathlon

Wanderlust 108 Milano 1 ottobre 2017

Domenica 1° ottobre a Milano si svolgerà un evento a target prevalentemente femminile dedicato al Mindful Triathlon. Si chiama Wanderlust 108 ed è organizzato da 2night SPA. I biglietti sono in vendita su Eventbrite.com al prezzo di 30 euro.

Perché Mindful Triathlon? Perché nel corso della giornata, più o meno dalle 7:30 alle 16:30, si svolgeranno tre attività: prima 5 km di percorso, si possono percorrere correndo o camminando a seconda delle proprie capacità e comunque ci si potrà far aiutare dai trainer presenti, poi ci saranno due sessioni di yoga di 45 minuti e infine, la terza attività prettamente “mentale” è la meditazione. Tutte le attività si volgono all’aperto.

Ovviamente non manca il “contorno”, dal cibo al mercatino, tutto all’insegna del benessere e della natura. Per esempio il Wanderlust North Cafe permette di degustare un pranzo sano e naturale, ci saranno poi dj set dal vivo e workshop a tema.

Per lo shopping, invece, c’è il Kula Market, dove si potranno acquistare accessori yoga, capi d’abbigliamento artigianale, prodotti beauty eco-bio, prodotti biologici e organici, gioielli e altri accessori handmade.

Per le lezioni di yoga e meditazione saranno presenti insegnanti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, inoltre, per rendere tutto più divertente e allo stesso tempo rilassante, ci saranno speaker e musicisti.

Come abbiamo detto Wanderlust 108 si svolgerà all’aperto e questo indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, quindi, prima di acquistare i biglietti è bene sapere che, come prevede la filosofia “wanderlust”, si correrà e si mediterà anche in caso di pioggia e i biglietti, una volta acquistati, non sono rimborsabili.

Il termine “wanderlust” in italiano viene tradotto con “voglia di girovagare”. Dagli anni ’60 in poi è stato utilizzato soprattutto nella musica, per dare titoli a canzoni e album (tra i più famosi quelli di Björk o degli R.E.M.), ma anche nella letteratura e, più di recente, nel cinema (un film con Paul Rudd e Jennifer Aniston).

  • 537 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.