Volley, Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2017 dal 27 giugno al 1° luglio

Trofeo delle Regioni - Kinderiadi 2017 volley giovanile

Il Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017 rivolto ai giovani pallavolisti sarà inaugurato lunedì 26 giugno a Rovereto e da martedì 27 cominciano le partite a Quercia, Volano, Besenello e a Trento.

In Trentino ci saranno due testimonial d’eccezione, due idoli locali e nazionali: Mister Secolo Lorenzo Bernardi e l’attuale palleggiatore della nazionale italiana di pallavolo maschile, Simone Giannelli, entrambi con una medaglia olimpica d’argento nel proprio prestigioso palmares.

Sono attesi più di 500 atleti e più di cento allenatori che sfileranno per il centro di Rovereto nella giornata di inaugurazione. Arriveranno sotto la cupola del Mart alle ore 18 di lunedì 26 dove il giornalista Lorenzo Dallari condurrà la cerimonia di inaugurazione. Sul palco saliranno anche il presidente della FEdervolley Bruno Cattaneo, il consigliere nazionale levicense Pino Mazzon e il presidente della Fipav del Trentino Massimo Dalfovo. Proprio Dalfovo così ha commentato l’evento:

“Mi sento un po’ come prima di una partita importante… quando senti l’adrenalina che scorre. Aspettiamo con ansia la cerimonia di lunedì potendo fare affidamento su una location spettacolare come quella del Mart, uno dei musei più importanti d’Italia. Questo Trofeo delle Regioni-Kinderiadi sarà un evento per tutta la nostra pallavolo ma anche per tutto il volley italiano. Perché si tratta di un evento prima di tutto di altissimo livello tecnico: qui si vedono alcuni dei migliori giovani d’Italia, quelli che fra due o tre anni potremo vedere far parte delle squadre di Serie A. Bello poi che accanto a un evento così profondamente sportivo possano trovare spazio le eccellenze del Trentino, attraverso le visite a musei, castelli ed altri centri d’interesse del nostro territorio per genitori e sostenitori”

Le partite vere e proprie cominciano martedì 27, al mattino giocano le ragazze, al pomeriggio i ragazzi. C’è molta attesa per l’esordio del Trentino femminile di coach Angelo Crema, che giocherà a Bresanello alle ore 9 contro la Toscana. La squadra locale maschile guidata da Francesco Conci, invece, giocherà alle Fucine contro Marche ed Emilia Romagna.

I campioni in carica sono i giocatori della Puglia, che giocheranno la prima partita a Besenello contro la Liguria e poi contro il Veneto, una delle favorite per la vittoria finale.

Il Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2017 si potrà seguire tramite il sito web www.kinderiadivolley.it e tutti i principali social network.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *