Volley: Joma Sport nuovo sponsor tecnico della Cucine Lube Civitanova

Maglie Lube Volley Civitanova firmate Joma - Sponsor tecnico-min

I campioni d’Italia di pallavolo maschile della Cucine Lube Civitanova avranno un nuovo sponsor tecnico per la stagione 2017-2018: si tratta di Joma Sport, brand spagnolo che veste moltissimi sportivi e anche numerose squadre di calcio italiane e straniere. L’annuncio è stato dato oggi dalla società cuciniera, che ha comunicato la firma di un accordo che durerà tre stagioni (salvo eventuale rinnovo).

Joma Sport veste tantissime squadre e singoli campioni di diversi sport: calcio, calcio a 5, atletica leggera, pallacanestro, pallavolo, pallamano, tennis, paddle, rugby e ciclismo.

La Lube nella prossima annata agonistica sarà impegnata su più fronti: dovrà non solo difendere lo Scudetto della SuperLega Volley e la Coppa Italia conquistati nella passata stagione, ma punterà anche alla Cev Champions League e al Mondiale per Club.

Nel 2016-2017 i biancorossi sono saliti sul podio della massima competizione europea nella Final Four di Roma: hanno perso la semifinale contro la Sir Safety Perugia, ma hanno vinto la finale per il terzo posto contro il Berlin Recycling Volleys di Roberto Serniotti.

Sia in Coppa Italia, sia nella finale Scudetto della SuperLega, la Lube, guidata da Chicco Blengini che è anche il ct della nazionale italiana maschile, ha battuto la Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti. Dalla prossima stagione, però, la squadra sarà guidata da Giampaolo Medei, perché per regolamento il ct non può più allenare anche una squadra di club.

Per quanto riguarda la partecipazione al Mondiale per Club FIVB 2017, che si svolgerà dall’11 al 17 dicembre prossimo in Polonia, la Lube si è guadagnata l’invito proprio vincendo lo Scudetto, perché alla manifestazione partecipano i campioni nazionali del Paese ospitante, il campioni nazionali di altri due Paesi con miglior ranking FIVB, i campioni continentali e due Wild Card. L’Italia è uno dei Paesi con miglior ranking.

Per ora le squadra qualificate al Mondiale sono i polacchi dello Zaksa Kędzierzyn-Koźle di Fefè De Giorgi, i campioni asiatici del Sarmayeh Bank Tehran, i campioni sudamericani del Sada Cruzeiro, i campioni d’Europa dello Zenit Kazan, la Lube e gli argentini del Personal Bolívar. Mancano ancora le due wild card che saranno comunicate prossimamente.

  • 462 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *