Vincenzo Nibali va in mountain bike con il borsello: tifosi in visibilio

Mountain bike di Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali ha pubblicato su Instagram una foto stupenda in cui ci sono due protagonisti: la sua mountain bike e un panorama mozzafiato. I suoi follower si sono scatenati sia per la bellezza della foto in sé, sia perché curiosissimi di sapere dove si trovasse, ma soprattutto per un particolare: il borsello!

Sebbene sia considerato un accessorio da “amatore”, è lo stesso Nibali a spiegare che quando esce in mountain bike è praticamente obbligatorio, infatti ha forato due volte durante la sua pedalata, una volta ha cambiato la camera, l’altra volta, scrive, “ho riparato con il metodo per le moto”.

Quando le due ruote incontrano la natura ,ecco il risultato !!

Un post condiviso da Vincenzo Nibali (@vincenzonibali) in data:

Lo Squalo dello Stretto si è preso qualche giorno di pausa. Dopo aver gareggiato nel campionato italiano, Piemonte Tricolore, la scorsa settimana, ottenendo un buon 12° posto nonostante fosse, secondo lui, fuori forma perché era la prima gara dopo il Giro d’Italia, il suo prossimo appuntamento ufficiale dovrebbe essere il Giro di Polonia, che comincia il 29 luglio, poi, ad agosto, appuntamento con la Vuelta a España, dove proverà a bissare il suo successo del 2010.

Ecco allora che, vista la lontananza dalle gare, Nibali si dedica a un’altra delle sue passioni, la mountain bike. Saperla guidare bene gli è stato molto utile anche nelle gare su strada, perché è uno dei professionisti con doti da biker più spiccate, doti che, si sa, sono sempre molto utili in gruppo, ma anche in discesa, che è una delle sue specialità.

Il fatto che oggi sia andato in giro con il borsello ha mandato i fan in visibilio, soprattutto quelli che pedalano a livello amatoriale, perché si sono sentiti più vicini al proprio idolo. A farli scatenare è stato il commento di un utente che ha chiamato in causa la pagina @iloveamatori facendo notare l’uso del borsello da parte dello Squalo dello Stretto.

Gli stessi amministratori sono poi intervenuti commentando “Borsello notevole” e così Nibali ha risposto spiegando che in mountain bike è utilissimo e raccontando delle forature.

Per quanto riguarda la sua mountain bike, ovviamente è una Merida, perché dopo anni con la Specialized all’Astana, lo Squalo ora guida le bici fornite dal nuovo sponsor della sua nuova squadra che è, appunto, la Bahrain-Merida.

SalvaSalva

  • 501 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *