A Vibo Marina la 16ª Giornata Nazionale dello Sport

A Vibo Marina Giornata Nazionale dello Sport 2019

Il Coni Point di Vibo Valentia organizza la sedicesima edizione della Giornata nazionale dello Sport domenica 2 giugno 2019, in concomitanza con la Festa della Repubblica. A Vibo Marina saranno allestiti gli stand e i campi e la banchina antistante la Capitaneria di Porto diventerà un vero e proprio villaggio sportivo.

Giornata Nazionale dello Sport 2019 a Vibo MarinaLa festa vera e propria comincerà nel pomeriggio: dalle ore 15 ci si potrà iscrivere alle gare podistiche promozionali, rivolte a bambini, ragazzi e adulti, in programma sul lungomare dalle ore 17:30 in poi. Alle 17 ci sarà la cerimonia di apertura con il saluto delle autorità, poi alle 18:30 ci saranno le attività dimostrative delle varie discipline fino alle 23. Lo scopo promuovere la pratica sportiva.

Ci sarà anche lo stand della Federazione Medico-Sportiva, dove tutti, gratuitamente, potranno eseguire valutazioni cardiorespiratorie e di base in particolare: spirometria, saturometria, pressione arteriosa e frequenza cardiaca.

Il Delegato Provinciale del Coni Point di Vibo Valentia Bruno Battaglia coordina l’evento insieme con lo staff tecnico e i fiduciari. Alla definizione di tutti i dettagli hanno partecipato anche la fiduciaria nonché Delegata Provinciale Comitato Italiano Paralimpico e Hockey su prato Elisabetta Carioti e il componente dello staff tecnico del Coni, nonché Delegato provinciale del Badminton, Bruno Nardo.

Agli incontri propedeutici hanno preso parte anche numerosi delegati dello sport provinciale e regionale: Renato Facciolo, Delegato Regionale Pentathlon moderno; Carmelo Sestito, Delegato Regionale Fipav; Giorgio Lico, Presidente Regionale Kickboxing; Sergio Pititto, in rappresentanza di Francesco Barbuto, Presidente Provinciale dell’Associazione Italiana Arbitri; Viola Zangara, Delegato Provinciale Fijlkam; Salvatore Vinci, Delegato Provinciale Orienteering, in rappresentanza anche del Delegato Provinciale Fidal Pasquale Mazzeo; Gianfranco Manfrida, Delegato Provinciale FIV; Francesco Azzoni, Delegato Provinciale FIPE, FITA, FIK; Lello Fuscà, in rappresentanza di Vincenzo Insardà, Delegato Provinciale della FIGC; Onofrio Fusca, in rappresentanza di Umberto Franza, Delegato Provinciale FIT; Luigi Papaleo, Delegato Provinciale CSEN; Angelina Cantafio, Delegato Provinciale FITARCO; Francesco Belsito, Delegato Provinciale FGI; Angelo Ceravolo, Delegato provinciale Benemerenze Sportive; Cosimo Luzza, in rappresentanza del Delegato Provinciale della FIAB Raffaele Mancuso; Domenico Dinatolo, in rappresentanza del Presidente Provinciale della Federazione Medico-Sportiva Cino Bilotta.

  • 537 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.