Vacanze da campioni: quando Paolo Maldini incontra Manu Ginobili

Paolo Maldini e Manu Ginobili

“Leggende a confronto”: potrebbe essere il titolo della foto che oggi Paolo Maldini ha pubblicato sul proprio account Instagram. Accanto a lui, infatti, c’è Manu Ginobili. Sarebbero troppi gli aggettivi per questi due campioni, due leggende nei rispettivi sport, il calcio e il basket.

A quanto pare sono in vacanza nello stesso posto, che dovrebbe essere Ibiza, perché due giorni fa lo stesso Maldini ha pubblicato foto dalla località iberica, mentre Ginobili sui social non si fa vivo da un po’, giustamente si gode un po’ ti tempo libero con i suoi famigliari.

Se dovessimo fare un confronto tra i trofei vinti, forse Maldini vincerebbe con i suoi sette scudetti, cinque Champions League, cinque Supercoppe Europee, due Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club, più una Coppa Italia, cinque Supercoppe italiane e svariati titoli di miglior giocatore e premi alla carriera. Gli è mancato, purtroppo, solo il Pallone d’Oro, che molto probabilmente avrebbe meritato o comunque avrebbe meritato più di altri giocatori che lo hanno effettivamente ottenuto. Nello storico numero 3 rossonero, però, c’è sempre stato il rammarico di non essere riuscito a vincere nulla con la nazionale.

Ginobili, comunque, si difende benissimo, con un oro e un bronzo olimpici, un argento Mondiale, quattro campionati NBA, mentre in Italia ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e ha conquistato l’Eurolega con la Virtus Bologna.

I paragoni sono comunque inutili, stiamo parlando davvero di due leggende nei rispettivi sport, due atleti che hanno scritto pagine importanti nelle loro discipline e nella storia di tutto lo sport in generale.

Tra l’altro Paolo Maldini ha dimostrato di essere uno sportivo a tutto tondo, visto che poche settimane fa ha esordito in un torneo di tennis ATP a Milano, in doppio con il suo maestro Stefano Landoni e anche se ha perso all’esordio, ha attirato più pubblico di quanto quel torneo (il Challenger Aspiria Tennis Cup) sia mai riuscito a fare e soprattutto ha dimostrato che, continuando a praticare sport, a 49 anni appena compiuti ha ancora il fisico di un ragazzino.

@manuginobili

Un post condiviso da Paolo Maldini official (@paolomaldini) in data:

SalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *