Outfit US Open 2017: Zverev, Kerber e Muguruza con Adidas Tennis by Pharrell Williams

Outfit Zverev US Open 2017 Adidas Pharrell Williams

Nei prossimi giorni sarà lanciata sul mercato la Adidas Tennis Collection by Pharrell Williams. L’artista poliedrico ha avviato con il brand tedesco una fruttuosa collaborazione che, come abbiamo visto con le sneakers Tennis Hu, si concentra proprio sull’abbigliamento per tennisti, anche se le scarpe sono chiaramente rivolte a un pubblico più vasto perché sono adatte all’abbigliamento casual e l’accostamento diretto alle Stan Smith le rende perfettamente rientranti nelle tendenze athleisure 2017-2018.

Ora, però, è tempo di US Open 2017 ed è dunque tempo di entrare in maniera molto più diretta e specifica proprio nell’abbigliamento tecnico per tennisti. Pharrell Williams ha firmato per Adidas una intera collezione i cui capi principali saranno “sfoggiati” a Flushing Meadows da alcuni dei testimonial più importanti e più in vista dei circuiti ATP e WTA.

In questi giorni Adidas ha lanciato dei teaser, foto e video, della nuova collezione che vedremo sui campi da tennis di New York e i testimonial scelti sono Alexander Zverev tra gli uomini, Angelique Kerber e Garbiñe Muguruza tra le donne.

Il 20enne Alexander Zverev detto Sascha, il più giovane dei fratelli Zverev (suo fratello Mischa compie 30 anni il 22 agosto), quest’anno ha ottenuto due successi molto importanti conquistando i suoi due primi Masters 1000: uno a Roma, battendo in finale Novak Djokovic, l’altro a Montreal, vincendo addirittura contro Roger Federer che poche settimane prima lo aveva sconfitto ad Halle.

Zverev, nonostante le chiare origini russe, è di nazionalità tedesca, proprio come Angelique Kerber, 29enne ex numero 1 del ranking WTA che a New York si presenta da campionessa in carica. Tra le sue principali avversarie ci sarà la spagnola Garbiñe Muguruza, che agli US Open è arrivata al massimo fino al secondo turno nelle passate edizioni, ma che quest’anno sembra aver fatto un salto di qualità, tanto da aver vinto Wimbledon. Entrambe vestiranno capi della collezione Adidas Tennis di Pharrell Williams ed è facile immaginare che lo stesso cantante-designer possa essere presente tra il pubblico, dove ci sarà anche l’immancabile Anna Wintour, direttrice di Vogue America e grande appassionata di tennis, anche se quest’anno manca la sua beniamina Serena Williams.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

  • 534 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *