Volley: parte “Uomini Volanti”, la serie con gli azzurri protagonisti

È stato lanciato oggi attraverso i social network il primo episodio della nuova web serie “Uomini Volanti”, che ha per protagonisti alcuni degli azzurri della nazionale di Chicco Blengini che da domani sarà impegnata nei Mondiali di Volley 2018 in Italia e Bulgaria.

Proprio alla vigilia dell’esordio dei nostri campioni contro il Giappone (domani alle ore 19 al Foro Italico), ecco che è stato pubblicato il primo episodio della web serie scritta e diretta da Marco Caronna e che ha per protagonisti i giocatori Simone Giannelli, Matteo Piano, Osmany Juantorena e Filippo Lanza, il ct Gianlorenzo Blengini, gli attori comici Paolo Cevoli e Max Paiella e lo scrittore Carlo Lucarelli. È proprio quest’ultimo a introdurre la storia, come faceva in tv un po’ di tempo fa, una storia che viene definita “misteriosa”.

In questo primo episodio abbiamo visto Giannelli e Piano che accolgono, come volontari, il “prete” Max Paiella, che poi li sgrida perché giocano a volley con i muri della sua chiesa, mentre Cevoli appare il sogno al sacerdote che è preoccupato perché ha visto cose strane, come i santi degli affreschi della parrocchia che giocano a pallavolo.

Il primo episodio dura sei minuti e lo potete vedere nel video qui in alto. Ancora non si capisce molto della trama, ma si può apprezzare l’attenzione a ogni dettaglio. Tutto è stato confezionato con cura e i nostri campioni se la cavano piuttosto bene come attori, soprattutto Piano, che ormai è abituato avendo recitato da protagonista negli spot per la Val Di Fiemme.

Anche questa serie è stata girata nei luoghi in cui la nazionale è stata in ritiro per preparare i Mondiali. L’anteprima è stata pubblicata sulla pagina Facebook della Lega Volley, che la presenta così:

“È un cortometraggio, che verrà anticipato da una serie di sei ‘pillole’ in edizione social: divertenti anteprime web che accompagneranno il cammino degli Azzurri nelle prime tappe del loro Mondiale. Uomini Volanti è un progetto nato per narrare la magia della pallavolo in una maniera inedita: con un racconto a cavallo fra fiction e storia di agonismo, in uno story board che mescola il sogno e il divertimento, la musica e il campo da allenamento. La storia si dipana attorno a una vicenda di sport: due ragazzi che sognano la Nazionale in una chiesa tra i monti, dove è appena giunto uno stralunato parroco innamorato del soul. Recitata da alcuni dei giocatori azzurri insieme a noti professionisti, in un format che non ha precedenti nello sport, ‘Uomini Volanti’ è l’omaggio del Campionato ai suoi campioni in azzurro, impegnati nel Mondiale 2018″

  • 437 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *