Uniqlo a Milano apre in Piazza Cordusio nel 2019

Uniqlo a Milano - Piazza Cordusio - Federer testimonial

È arrivata l’ufficialità dell’apertura di un megastore Uniqlo a Milano: l’inaugurazione avverrà nell’autunno 2019 in Piazza Cordusio, in un edificio di tre livelli di 1500 metri quadri in totale, progettato da Francesco Bellorini e Ippolito de Stati nei primi del ‘900 e ora appartenente a Hines Italia.

Piazza Cordusio si trova a pochissima distanza da Piazza del Duomo, quindi nel pieno centro milanese e lo store Uniqlo a Milano si propone di diventare una tappa obbligata per chi va a fare shopping nel capoluogo meneghino. Il fondatore e presidente del brand nipponico, Tadashi Yanai, ha così annunciato la notizia:

“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019. Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”

Uniqlo a Milano dall’autunno 2019

Tadashi Yanai è il CEO di Fast Retailing, il gruppo a cui appartiene Uniqlo e di cui fanno parte anche altri importanti brand come Gu, J Brand, Theory, Comptoir des Cotonniers e Princesse tam.tam, per un totale di oltre duemila negozi in 21 diversi mercati. Per Uniqlo l’Italia sarà il decimo mercato europeo dopo le aperture in Russia, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna Svezia, cui si sono aggiunti anche i Paesi Bassi a settembre e si aggiungerà la Danimarca nella prossima primavera.

L’ultimo esercizio fiscale del brand, archiviato il 31 agosto 2018, parla di un fatturato di circa 16 miliardi di euro con un aumento del 14,4% e il 30% di utili in più. Lo store Uniqlo a Milano ospiterà ovviamente tute le collezioni per uomo, donna e bambino.

In attesa della apertura ufficiale, per la quale manca poco meno di un anno, c’è già chi si pone una domanda importantissima: all’inaugurazione sarà presente il testimonial più importante del brand, vale a dire Roger Federer?

  • 462 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *