Under Armour: la collezione e la campagna Unlike Any con cinque super-donne

Under Armour - Unlike Any - Abbigliamento sportivo donna 2017

La sprinter Natasha Hastings, la fondista Alison Désir (fondatrice di Harlem Run Crew), la prima ballerina dell’American Ballet Theatre Misty Copeland, la stantwoman Jessie Graff e la cinese Zoe Zhang, cintura nera di taekwondo, sono le cinque super-donne scelte da Under Armour, brand di abbigliamento sportivo, per la sua nuova collezione femminile e per la campagna pubblicitaria ad essa collegata. Il nome è composto da due parole, che però dicono tutto: “Unlike any”, ossia “diversa da tutte”.

Le cinque super-donne scelte hanno storie che ben si legano ai valori di Under Armour, che esalta la diversità e che è alla costante ricerca di soluzioni innovative per creare capi di abbigliamento sportivo che offrano agli atleti il massimo confort e la totale libertà di movimento.

E proprio il movimento è il protagonista della campagna pubblicitaria di Unlike Any: dai passi di danza “estremi” di Misty Copland sulle punte, alla corsa di Alison Désir, dallo sprint inarrestabile di Natasha Hastings ai salti mortali di Jessie Graff fino alle mosse di arti marziali di Zoe Zhang.

Ognuna di queste cinque testimonial speciali è protagonista di un video, tutti pubblicati sul canale YouTube di Under Armour. Nei filmati si esaltano le capacità fisiche e caratteriali delle atlete, il contatto con la natura, la concentrazione massima prima del gesto sportivo.

Ma a essere sottolineata è anche la loro femminilità, per scacciare via ogni luogo comune sulle atlete mascoline, perché, come sottolinea Natasha Hastings, è possibile stabilire dei record anche mentre si indossa il proprio rossetto o si hanno le unghie laccate, perché essere femminile ed essere una donna forte e potente non si escludono a vicenda.

La collezione Unlike Any di Under Armour include scarpe da allenamento, canotte, reggiseni sportivi, short, pantaloni da corsa, leggings, giacche e bomber. I prezzi sono compresi tra i 26 euro del reggiseno e i 120 euro delle scarpe, con un picco di 350 euro per la sola giacca lunga UA GORE-TEX®.

  • 526 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *