Ultimissime calcio Napoli: continua ad andare a ruba la maglia celebrativa di Hamsik
Il calcio Napoli è sceso in campo contro il Crotone allo stadio Ezio Scida a fine dicembre indossando una maglia particolare. Robe di Kappa, infatti, ha realizzato in collaborazione con il club partenopeo una divisa celebrativa dedicata al capitano Marek Hamsik, re dei bomber della storia azzurra. La maglia ha portato anche fortuna al numero 17 del Napoli, poiché è riuscito a mettere a segno la rete numero 117, superando così di un gol un certo Diego Armando Maradona, che deteneva precedentemente il primato dei bomber della storia partenopea. Ovviamente, da parte del centrocampista slovacco non c’è mai stata la volontà di compararsi con un mostro sacro come l’ex numero 10, ma l’aver raggiunto il record di gol con la maglia azzurra lo proietta nella storia, quasi nella leggenda.
La maglia realizzata da Robe di Kappa è stata impreziosita tramite una patch celebrativa del capitano del calcio Napoli e che riporta la dicitura “all time top scorer”, ossia “miglior marcatore di tutti i tempi”. Dopo la partita contro il Crotone, la maglia è stata messa in vendita autografata sul Web Store del sito ufficiale del club campano e presso gli official store, tramite un gift box che la rende un cimelio ancora più ricercato. Secondo le ultimissime sul calcio Napoli, la divisa è andata letteralmente a ruba, confermando che quando il cuore chiama, i tifosi azzurri non riescono a rimanere insensibili. Del resto, Hamsik ha confermato di meritare tutto l’affetto che gli viene riservato sul campo.
Arrivato a Napoli nel 2007 dal Brescia, il centrocampista slovacco ha già trascorso 10 anni in maglia azzurra e, a meno di clamorose sorprese, concluderà la propria carriera nel capoluogo campano. La bacheca non sarà piena di trofei – ha vinto fin qui due coppe Italia e una Supercoppa – ma ci sono storie che vanno oltre i titoli. Nonostante le numerose offerte ricevute anche nel recente passato, infatti, Hamsik ha deciso di sposare la maglia azzurra oltre le vittorie. Il club che lo ha più cercato insistentemente è stato sicuramente la Juventus, società che già ai tempi del Brescia lo aveva corteggiato, ma alla fine lo slovacco preferì la Campania. Nonostante la tentazione di trasferirsi a Torino per guadagnare tanto e probabilmente alzare al cielo qualche trofeo in più, il numero 17 del Napoli è stato capace di dire no.
Ultimissime calcio Napoli: Hamsik vuole lo scudetto
Non succede ormai spesso nel calcio moderno, ma Hamsik chiede ancora alle bandiere e lui ha scelto di rimanere una bandiera del club partenopeo. A 30 anni, con un contratto valido fino al giugno 2020, lo slovacco chiuderà con ogni probabilità la carriera alla stregua di un Totti o un Del Piero, con una festa senza precedenti da parte dei tifosi partenopei. Qualcuno sostiene che dopo tanti anni nel calcio che conta, possa optare per un anno negli USA, che consentirebbe alla sua famiglia di fare una nuova esperienza di vita, ma è ancora prematuro parlare di queste cose, perché Hamsik è concentrato su questo campionato di Serie A. Il Napoli è in testa e vuole vincerlo assolutamente.