Tucano Urbano: 5 prodotti per i ciclisti di città

Tucano urbano proposte per ciclisti urbani

Cinque accessori per pedalare 365 giorni l’anno

Per chi sceglie la bicicletta per spostarsi in città e affrontare quotidianamente il traffico urbano è fondamentale poter contare su di un equipaggiamento in grado di far fronte a tutte le condizioni meteo. Molte persone optano per l’automobile perché temono di non poter affrontare condizioni di maltempo o perché credono – in maniera erronea come abbiamo scritto tempo fa – che pedalando si respiri più smog rispetto al viaggiare nell’abitacolo di un’auto.

Tucano Urbano, noto marchio delle due ruote a motore, ha deciso di trasferire tutta la sua praticità, ingegnosità e competenza tecnica all’universo bici; è stata sviluppata così una linea di accessori di grande grande utilità per rendere la mobilità in bici più pratica, comoda e più protetta.

Vediamo cinque prodotti della gamma ciclo di Tucano Urbano per poter andare in bici 365 giorni l’anno.

Magic Parka

È un parka di taglio ¾ trasformabile in mantella-coprigambe antipioggia da bicicletta. L’esterno è in poliestere traspirante, antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua, le cuciture sono nastrate, la fodera è in poliestere. Dispone di una zip per aerazioni all’altezza delle ascelle e di tasche per le protezioni su gomiti, spalle e schiena. Ma non finisce qui: Magic Parka ha un sovraguanto a moffola antivento e impermeabile, estraibile dai polsi, maxi soffietti laterali invisibili, apribili con zip per trasformare il parka in mantella-coprigambe da bicicletta, bande rifrangenti sui soffietti laterali, un cappuccio ergonomico regolabile con/senza casco, una tasca interna impermeabile sul petto, con fodera in microfibra per riporre gli occhiali, tasche scaldamani e tasche interne ed esterne di diverse dimensioni.  La giacca interna con imbottitura termica in poliestere è staccabile.

Termoguscio Opossum Front

Per chi porta i propri bimbi all’asilo o in giro per la città c’è il termoguscio Opossum Front compatibile con seggiolini anteriori da bicicletta, adattabile ai bambini dai 68 ai 92 cm, dai 9 ai 15 kg, grazie a un sistema di regolazione con bottoni a pressione. Il facile sistema di ancoraggio al seggiolino si effettua tramite asole e velcro. Il sistema apri/chiudi a conchiglia per posizionare/sfilare il bambino è molto veloce. L’esterno in poliestere è antivento e impermeabile a un’elevata colonna d’acqua, l’interno, invece, è in ecopelliccia con imbottitura in poliestere. La mantellina integrata nella tasca frontale è utilizzabile anche come copri-seggiolino, il cappuccio antipioggia è estraibile dalla mantellina per uso con/senza casco. I profili sono rifrangenti per migliorare la visibilità.

Mantella Garibaldina Plus

Per i giorni di maltempo c’è la mantella Garibaldina Plus, un prodotto antipioggia da bicicletta, ergonomico e super compattabile. Sulla schiena c’è un soffietto estendibile per alloggiare e coprire lo zaino in caso di pioggia arricchito da sistema antisventolio. L’esterno della mantella è in nylon ripstop antivento e impermeabile a elevata colonna d’acqua, con una trappola antiacqua sul collo. Gli inserti rifrangenti su petto, schiena e sul fondo della mantella migliorano l’illuminazione passiva in condizioni di scarsa visibilità. Naturalmente c’è anche il cappuccio ergonomico antipioggia per uso con/senza casco. La confezione a sacchetto di minimo ingombro ha un sistema di aggancio alla bici e allo zaino.

Zaino Beak Pack

Lo zaino Beak Pack ha una capienza di 20 litri e un formato di 45x16x29 cm. Realizzato in poliestere Oxford idrorepellente, con una copertura impermeabile integrata, dispone di un’ampia tasca esterna con chiusura a bottone, un vano protettivo antigraffio specifico per laptop, una tasca imbottita porta-tablet e un sistema interno di porta-batteria per bici elettriche. Una retina elastica portaoggetti e il moschettone completano gli accessori di questo zaino davvero hi tech. Gli inserti rifrangenti favoriscono l’illuminazione passiva in condizioni di scarsa visibilità.

Smoggy

Smoggy è la maschera antismog con filtro elettrostatico a carbone attivo di Tucano Urbano. È pensata per i ciclisti che pedalano in città con grandi concentrazioni di polveri fini e solventi nell’aria. Dispone di una valvola anticondensa e di una parte esterna in maglia tecnica supertraspirante e lavabile. Viene venduta con due filtri.

Foto | Tucano Urbano

  • 130 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *