TommyXLewis: la nuova collezione Tommy Hilfiger con Lewis Hamilton presentata a Milano
Tra la fine di agosto e i primi di settembre è stata svelata al mondo TommyXLewis, la terza collaborazione tra il noto brand di moda Tommy Hilfiger e il super-campione di Formula 1 Lewis Hamilton. Ma per la presentazione ufficiale i due partner hanno scelto Milano: l’appuntamento è il 16 settembre, alla vigilia della settimana della moda milanese, presso la Società del Giardino.
La collezione TommyXLewis include capi di abbigliamento, calzature e accessori per l’autunno-inverno 2019 e sarà in vendita negli store e sul sito Tommy.com in oltre 70 Paesi del mondo. È stata disegnata dal noto designer americano in stretta collaborazione con Hamilton, che è un grande appassionato di moda, tanto da aver detto, poco prima del Gran Premio di Monza, che questa nuova attività potrebbe essere una parte importante del suo futuro, anche se spera di correre ancora per qualche anno.
In questa nuova collaborazione il logo “LH” è stato rivisitato, è più minimalista con un quadrato nel quale ci sono la bandiera del brand e le iniziali di Lewis Hamilton. Trattandosi di una collezione autunnale, è caratterizzata da un bel mix di toni caldi, come il bordeaux, e toni neutri, e comprende una grande varietà di capi che vanno dal dolcevita alla tuta, dal cappotto di lana al parka, dalle calzature alla biancheria intima, dalle calze ai cappellini, uno degli accessori preferiti di Hamilton.
La preview di TommyXLewis c’è stata sul sito Tommy.com fin dalla fine di agosto, quando è cominciata anche la prevendita. Il 16 settembre 2019 sarà presentata in modalità “see now, buy now” e sarà dunque immediatamente disponibile per la vendita. Ricordiamo che molti pezzi delle precedenti collezioni di Hamilton con Hilfiger sono andati letteralmente a ruba ed esauriti nel giro di poco tempo.
Il cinque volte campione del mondo, in una intervista rilasciata a Sky Sport Italia prima del GP di Monza, ha detto di essere dispiaciuto di non poter presenziare alle settimane della moda, perché il calendario non glielo permette. La prossima settimana Hamilton dovrà volare subito a Singapore, dove lo attende uno dei Gran Premi più duri dell’anno, il più lungo e il più caldo.
Nel mondo della moda, Lewis Hamilton è un testimonial molto ambito e infatti lo è anche per Police (occhiali da sole) e Puma (abbigliamento sportivo).
Foto © Lewis Hamilton Instagram