La terza maglia del Bologna FC 2017-2018 presentata da Di Vaio con Luca Carboni
Il Bologna FC 1909 ha presentato ieri, martedì 5 dicembre, la maglia “Third”, ossia la terza maglia che i suoi calciatori indosseranno nella stagione in corso 2017-2018. La presentazione è stata praticamente una sorpresa per i tifosi che sono andati ad assistere all’incontro “Dialogo tra Luca Carboni e Marco Di Vaio sulla maglia del Bologna” ieri, nello Store Macron | BFC di Galleria Cavour che è stato di recente inaugurato nel capoluogo emiliano.
Luca Carboni, celebre cantautore e musicista, è un grandissimo tifoso del Bologna, uno dei più noti insieme con Gianni Morandi. E ieri è stato il primo a ricevere la nuova maglia Third, direttamente dalle mani del Club Manager rossoblù Marco Di Vaio.
La nuova divisa Third del Bologna FC è caratterizzata da un colore in particolare, il blu royal, con bande verticali tono su tono nella parte anteriore. Ha una vestibilità body con inserti in micro mesce per assicurare traspirabilità e leggerezza, il collo a V con vela in maglieria con instetti rossoblù e backneck personalizzato: nel retro sotto al colletto è ricamato il nome del club Bologna FC 1909. La parte anteriore della terza maglia, in alto a destra, presenta in bianco il logo dello sponsor tecnico Macron, mentre a sinistra, sul lato del cuore, c’è lo stemma della squadra.
Il kit Third è completato dagli shorts, che sono anch’essi blu royal con coulisse blu con puntali rossi e bordo coscia con dettagli rossi e blu, e dai calzettoni, sempre in blu royal con al centro due righe verticali rossoblù interrotte dalla scritta Bologna FC 1909.
La maglia Third del Bologna è ovviamente in vendita nello stesso Store Macron | BFC di Galleria Cavour in cui è avvenuta la presentazione, insieme a molti altri prodotti di merchandising della squadra rossoblù e delle altre numerose squadre, di calcio e di altri sport, di cui Macron è sponsor.