Tellingstones, l’App degli EMGT 2019: il video tutorial

Gli European Masters Games 2019 di Torino hanno un tocco smart: si chiama Tellingstones ed è l’applicazione studiata da Espereal Technologies SRLS che facilita la vita degli atleti iscritti agli EMGT 2019, anche quando vogliono fare i semplici turisti.

Questa app, di cui vedete il video tutorial qui in alto, infatti, semplice la comunicazione tra l’organizzazione e gli atleti e tra gli atleti e il territorio, grazie a un sistema pratico e intelligente che rende possibile una forma di messaggistica istantanea per restare sempre aggiornati, in tempo reale, su tutte le comunicazioni di servizio.

Con Tellingstones è inoltre possibile ricevere informazioni sui principali luoghi di Torino quando si è sul posto e la visita alla Città più interattiva e coinvolgente. Per questo, quando si scarica l’app sul proprio smartphone tramite Play Store (per Android) o App Store (per IOS), occorre consentire l’accesso al GPS e al Bluetooth e attivare le notifiche.

Una volta scaricata l’app è possibile selezionale i pass relativi agli sport di proprio interesse e si riceveranno le notifiche push. Inoltre, grazie a un QR Code, sarà possibile usufruire di bonus e sconti. Il QR Code è anonimo e contiene solo un numero identificativo.

Per usare l’app non sono richieste azioni aggiuntive, né informazioni personali.

  • 514 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *