Technogym fornitore ufficiale delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018

Technogym fornitore ufficiale Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018

Su quali attrezzi si alleneranno i campioni che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018? La risposta è Technogym, azienda italiana fondata da Nerio Alessandri che per la settima volta consecutiva, tra Giochi estivi e invernali, attrezzerà i centri in cui gli atleti si manterranno in forma mentre saranno alle prese con uno degli eventi più importanti delle loro carriere.

Gli attrezzi Technogym, infatti, saranno presenti nei 13 centri del Villaggio Olimpico di PyeongChang e Gangneung, come è già successo a Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016.

Il centro principale sarà situato proprio a PyeongChang e sarà attrezzato in modo da soddisfare le esigenze di preparazione atletica di tutti gli atleti, impegnati in diverse discipline, mentre gli altri 12 centri saranno dislocati nelle altre sedi di gara e saranno attrezzati per le esigenze di discipline specifiche.

Technogym metterà a disposizione mille prodotti diversi per i circa tremila atleti partecipanti, impegnati in 15 discipline e provenienti da 85 Paesi diversi. Ma non basta, perché ci saranno anche i preparatori atletici professionisti che l’azienda di Cesena affiancherà agli sportivi e predisporrà anche i servizi correlati come il montaggio degli attrezzi e l’assistenza tecnica e l’allestimento delle palestre.

I vari attrezzi saranno integrati con Mywellness cloud, la piattaforma digitale che permette di restare connessi al proprio programma di allenamento personalizzato direttamente sul prodotto stesso e tramite i propri smartphone. Tra le soluzioni all’avanguardia ci saranno anche SkillRun, primo prodotto per la corsa progettato per l’Athletic Performance Training e che fa parte della collezione SkillLine.

Nei 13 centri ci sarà anche Excite, la gamma di attrezzi per allenamento cardio che comprende Unity, un’interfaccia tecnologica che garantisce un’esperienza di allenamento totalmente personalizzata. E ci sarà anche Kinesis, la tecnologia che consente agli atleti di sperimentare la massima libertà di movimento.

Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, ha detto:

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la settima volta come fornitori ufficiali dei Giochi Olimpici. Questo importante riconoscimento rappresenta una importante referenza per il livello di innovazione e di qualità dei nostri prodotti. Si tratta di una vittoria non solo per Technogym, ma per tutto il sistema Made in Italy.

Foto © Technogym (Marcel Hirscher che si allena)

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *