Il Team Sky con l’ammiraglia Ford bianca al Tour de France 2017: foto e video

Ammiraglia Team Sky TDF2017 Ford Focus Option RS Pack

Il Team Sky, la squadra che negli ultimi cinque anni ha vinto quattro volte il Tour de France, ha annunciato proprio alla vigilia dell’edizione 2017 della Grande Boucle di aver rinnovato per altri due anni, fino al 2019, la partnership con Ford, casa automobilistica che fornisce al team britannico i mezzi per gli spostamenti in gara.

Ebbene, proprio quest’anno, come abbiamo visto, il Team Sky ha cambiato colore di maglia, passando dal nero al bianco e Ford ha fatto lo stesso per l’ammiraglia di punta, quella che vedremo già nella cronosquadre di apertura del 1° luglio.

Per l’occasione ecco dunque una nuova Ford Focus RS Option Pack che è stata completamente trasformata e adattata alle esigenze della squadra di Sir Dave Brailsford: la livrea è bianca, proprio come la nuova maglia, sul tetto ha tutto il necessario per montare le bici e anche per sopportarne il peso, i sedili sono più lisci per dare più libertà di movimento al guidatore e ai membri dello staff che sono con lui in ammiraglia.

Durante la gara, infatti, i meccanici che viaggiano sull’ammiraglia sono chiamati a compiti da svolgere nel modo più rapido possibile, soprattutto durante la crono, quando i corridori viaggiano a 70 km/h. In caso di guasto meccanico di una delle bici il cambio deve essere quasi da Formula 1, per questo è così importante potersi muovere agevolmente all’interno dell’ammiraglia, uscire e rientrare con estrema velocità.

La Focus RS del Team Sky è stata rafforzata per sopportare ben 350 kg di peso aggiunto tra bici, ruote di ricambio, borracce, utensili e anche un box per tenere al fresco le bevande. A completare la flotta di ammiraglie del Team Sky ci sono Ford S-MAX dotati di AWD e veicoli sportivi Edge. Ovviamente sono auto pronte ad affrontare qualsiasi condizione climatica e qualsiasi terreno, come un lungo Tour di tre settimane richiede.

Il Team Sky ha pubblicato sul proprio account Instagram le foto della nuova ammiraglia e anche un video in cui si vede la trasformazione della Ford Focus RS Option Pack da blu a bianca.
Ecco il video:

Ed ecco le foto che fanno vedere bene l’ammiraglia anche all’interno (scorrete la gallery)

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *