SunriseRideBike 2017: l’8 ottobre tappa a Valencia
La SunriseRideBike è pronta a vivere un altro entusiasmante capito del suo 2017. Dopo aver concluso il tour italiano con la prima edizione torinese, che ha avuto un grande successo (qui trovate il nostro racconto e il video), ora supera i confini nazionali e torna in una città in cui ha ormai messo radici: Valencia.
Domenica prossima, 8 ottobre 2017, sarà infatti proprio Valencia la protagonista della pedalata mattutina per godersi l’alba a bordo della propria bici, vedere la città che, ancora assonnata, è più bella che mai grazie al traffico scarso o praticamente nullo, come è successo nelle altre città. È il momento della giornata in cui i ciclisti urbani possono sentirsi più a proprio agio e hanno il tempo di ammirare la bellezza delle strade e dei monumenti.
Ma non pensate che sia rivolta solo agli spagnoli. Numerosi italiani, infatti, hanno già prenotato l’areo per partecipare alla SunriseRideBike Valencia ed è molto probabile che altri decidano di farci un salto con un volo last minute. Plaça dels Furs sarà il teatro della partenza e dell’arrivo dell’evento in bicicletta che è organizzato da ASD Ciclistaurbano con PassionBike Serranos. Ci si raduna alle 6 e alle 6:30 si parte tutti insieme per esplorare la città con le prime luci del giorno.
Ricordiamo che la SunriseBikeRide è un’iniziativa partita nel 2014 da Bologna e che pian piano sta conquistando sempre più città come Milano, Cesenatico, Modena, Firenze e più di recente Torino. Valencia è per ora l’unica “tappa” al di fuori dei confini italiani ed è l’ultima per quest’anno.
L’iscrizione alla SunriseRideBike Valencia 2017 è di soli 3 euro per gli adulti, con 10 euro si ha diritto anche alla maglietta, mentre i bambini fino a 12 anni pagano solo un euro. Nel prezzo sono compresi rifornimento e sicurezza. Le magliette si possono ritirare sabato 7 ottobre, dalle 11 di mattina alle 19:30 in Plaça dels Furs oppure dalle 10 alle 20 presso PassionBike Serranos, Calle Serranos 16. La mattina della pedalata si possono ritirare entro 45 minuti prima partenza.