SunriseBike Ride Torino 2017: il 10 settembre si parte alle 6!

SunriseRide Bike Torino 2017

Il 10 settembre 2017 nel capoluogo piemontese sarà una giornata all’insegna dello sport che comincerà prestissimo, alle 6 del mattino, con la SunriseBike Torino, la pedalata non competitiva che riunirà all’alba (proprio come ci fa capire il nome) centinaia di appassionati di bici (ma non più di mille, è a numero chiuso).

Il ritrovo è alle ore 5:30 in Piazza San Carlo e si percorreranno 14 km per tornare nello stesso luogo dopo un bel giro per le vie della città. Nell’iscrizione, che costa solo 10 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini fino a 12 anni, sono inclusi anche la t-shirt, l’assicurazione e il ristoro bio by Alcenero. Chi festeggia il compleanno proprio il giorno della gara, ossia il 10 settembre, partecipa gratuitamente.

La t-shirt si potrà ritirare il giorno prima della gara, sabato 9 settembre, dalle ore 9 alle 20 presso Casa del Quartiere di San Salvario in via Oddino Morgari 14 oppure il giorno stesso della gara fino a 45 minuti prima della partenza.

L’evento è organizzato in collaborazione con Bike Pride Fiab Torino, che ha organizzato anche la Bike Pride 2017 che si è svolta lo scorso 2 luglio. Ci si può iscrivere online tramite il sito web ufficiale oppure presso gli official point di Torino che sono Ecobottega Verdessenza in via S. Pio V 20, Bici & Birra al 108 di Corso Regina Margherita, Mastrovini, in via Nizza 29 e Bike ID in via Duchessa Jolanda 7C.

La filosofia che muove i partecipanti alla SunriseBike Ride è quella di riscoprire la città all’alba pedalando in compagnia, guardando la città con occhi diversi, a un orario insolito, assaporando il piacere di una mobilità alternativa, a basso costo e a zero emissioni. L’anima di questo evento è assolutamente green.

Si pedala all’alba perché è un orario insolito in cui la città ha un fascino diverso rispetto alle altre ore della giornata ed è priva di traffico, in questo modo si può anche osservare come è bella Torino senza tanti mezzi inquinanti in giro per le sue strade e poi vedere il sole sorgere ha sempre qualcosa di magico.

Si può partecipare con qualsiasi bici, perché non è un evento competitivo, non c’è neanche il numero di pettorale, ma i partecipanti si riconosceranno tra di loro per la t-shirt e ovviamente perché saranno in giro in bici all’alba! Ah, dimenticavo… ci sarà anche Sport Folks con il suo esperto di ciclismo Davide Mazzocco.

SunriseBike Ride Torino 2017 il 10 settembre

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *