Sunrisebike Ride Bologna 2018: è record di partecipanti!

L’edizione 2018 stabilisce un nuovo record di partecipazione con ben 912 ciclisti al via

La Sunrisebike Ride di Bologna ha fatto il record: 912 i partecipanti alla manifestazione che ha preso il via dai Giardini Margherita prima che sorgesse il sole.

Si tratta del maggior numero di partecipanti in tutte le manifestazioni organizzate in giro per l’Italia (con qualche puntata in Spagna) dal gruppo di Ciclista Urbano. In gruppo tanti bambini che, insieme ai loro genitori, hanno fatto una levataccia per pedalare insieme nel centro del capoluogo emiliano.

“Siamo partiti in contemporanea con Eroica Montalcino con i quali siamo in amicizia: l’Italia si sveglia in bici! Mobike il bike sharing di Bologna ha pedalato in anteprima con noi alla Sunrisebike Ride. Un grande grazie a Illumia, Cbm, Alce Nero e Tucano Urbano che sostengono il nostro tour che proseguirà in giugno a Milano e in settembre a Torino. è successo davvero qualcosa di incredibile a Bologna, forse è stata la più bella tappa mai fatta per l’entusiasmo incredibile delle persone” ci ha spiegato l’organizzatore Davide Mazzocco.

Continuate a seguire Sport Folks per avere informazioni sui prossimi eventi!!!!

Sunrisebike Ride Bologna 2018: data, percorso e iscrizioni

È da Bologna che tutto è cominciato alcuni anni fa ed è dalla città emiliana che, domenica 27 maggio, riparte il Sunrisebike Ride tour, con un calendario 2018 che farà tappa a Milano il 10 giugno e a Torino il 16 settembre (qui tutte le date e le info). La formula è quella collaudata dal gruppo di Ciclismo Urbano e dal vulcanico Davide Mazzocco: si parte con le ultime luci della notte e ci si gusta l’alba fra le bellezze dei centri storici.

Non occorre essere allenati, è sufficiente avere una bicicletta e la voglia di stare insieme. Noi di Sport Folks ci siamo immediatamente innamorati di questa formula, abbiamo messo un circoletto rosso sulla data del 16 settembre, ma seguiremo tutti gli eventi 2018 come media partner.

Veniamo al dunque! Il ritrovo della Sunrisebike Ride Bologna è previsto per le ore 5.00 ai Giardini Margherita, mentre la partenza scatterà alle ore 5.35. La quota d’iscrizione è di 10 euro per gli adulti (maggiori di 13 anni) e di 2 euro per i bambini. Per tutti coloro che compiranno gli anni il 27 maggio l’iscrizione sarà omaggio.

Nella quota d’iscrizione sono comprese la t-shirt, il ristoro finale di Alce Nero e l’assicurazione.

La t-shirt potrà essere ritirata sabato 26 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso la sede Illumia di Bologna, in via de Carracci 69/2.

È inoltre possibile iscriversi in una serie di official point che potete trovare sul sito web ufficiale della manifestazione.

La manifestazione è a numero chiuso pertanto non verranno accettate iscrizioni oltre i 1000 iscritti.

Il percorso parte e arriva ai Giardini Margherita toccando tutti i maggiori punti di interesse storico e artistico della città felsinea. Nei 14,6 km del percorso sono previste alcune soste fra cui quella per la foto di gruppo nella mitica Piazza Grande cantata da Lucio Dalla.

Che cosa aspettate: gonfiate le gomme, mettete l’olio alla catena e sabato 26 maggio andate a nanna presto per potervi godere l’alba pedalando in una delle città più belle d’Italia!

  • 164 Posts
  • 1Commenti
Giornalista e ciclista, è riuscito a far convivere le sue due passioni scrivendo di bici per numerose testate, fra cui "Ciclismo" e "L'Unità". Colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari fra Italia, Francia e Portogallo. Ha pubblicato diversi libri fra cui "Storia del ciclismo" e "Grimpeur".
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *