StrongmanRun 2018: la tappa italiana a Rovereto il 22 settembre. Al via le iscrizioni

StrongmanRun 2018 Ph La Presse - Data e Iscrizioni

Il 22 settembre 2018 a Rovereto è in programma la nuova edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun 2018, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team. Stabilite dunque data e luogo della tappa italiana di una delle corse a ostacoli più amate al mondo. Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte lunedì 18 dicembre 2017 e ci sarà, per una settimana, una speciale promozione natalizia.

Infatti, chi si iscriverà tra le ore 12 del 18 dicembre e le ore 20:59 di domenica 24 dicembre pagherà solo 35 euro, ossia 15 euro in meno rispetto alla tariffa base, poi dalla mezzanotte del 25 dicembre la quota di iscrizione salirà di nuovo a 45 euro.

Dal 25 dicembre ci si potrà iscrivere anche come Team sfruttando la Tariffa Promo Team 10 per un numero limitato di partecipanti: in pratica, per ogni team iscritto, al raggiungimento dei 10 componenti, il sistema di iscrizione riaccredita automaticamente a ogni partecipante il 10% della quota di iscrizione.

Per spiegarlo meglio: le squadre di 10 partecipanti godono di uno sconto del 10% per ogni membro del team. L’operazione viene ripetuta per ogni scatto di 10 iscritti nello stesso team, quindi se ci si iscrive in 20, lo sconto del 10% viene applicato una seconda volta e così via.

Per quanto riguarda il percorso della StrongmanRun 2018 che, come sempre, sarà di 20 km, per ora non si sa ancora niente di certo, gli organizzatori e il Comune di Rovereto ci stanno lavorando su e comunicheranno nei prossimi mesi tutte le novità che riguardano la gara del 22 settembre. In ogni modo il meccanismo è ormai consolidato, visto che RCS Sport – RCS Active Team si affidano a Rovereto per questa corsa già dal 2012.

È una gara unica nel suo genere, che unisce alla voglia di fare sport anche un pizzico di goliardia, visto che, chi lo vuole, può anche presentarsi al via con un costume fantasioso. L’edizione 2017 ha raccolto al via più di 32.500 partecipanti, di cui l’82% uomini e il 18% donne. Le iscrizioni si possono effettuare online attraverso il sito web ufficiale.

Foto © La Presse

  • 532 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *