Sportwatch GPS Suunto: le due nuove varianti mimetiche

Sportwatch GPS Suunto Traverse Alpha Woodland

Nella linea Suunto Traverse Alpha di sportwatch GPS arrivano due nuovi modelli caratterizzati da motivi mimetici usati dall’esercito finlandese. Si chiamano Woodland e Concrete. Il primo ha ghiera in acciaio inox zigrinata scura e cinturino con motivo mimetico verde, anche il secondo ha ghiera in acciaio inox zigrinata, ma nera, mentre il cinturino ha un motivo mimetico grigio. Se Woodland è più classico e rustico, Concrete ha un look più urbano. Entrambi hanno una nuova grafica intorno al display che ne esalta l’aspetto grintoso e robusto.

Per quanto riguarda le funzionalità degli orologi sportwatch GPS Suunto della linea Traverse Alpha, essi offrono strumenti sviluppati specificatamente sport outdoor come caccia, pesca ed escursionismo. La batteria dura fino a 100 ore con GPS e dunque rende questi strumenti ideali anche per escursioni di più giorni. E per i più avventurosi, che restano in giro anche di notte, c’è la retroilluminazione rossa personalizzabile che non interferisce con la visione notturna.

Altre funzioni importanti sono il rilevamento automatico del colpo, il calendario delle fasi lunari, i tipi di PDI, che consentono di prendere nota di sentieri e particolari punti di interesse, come per esempio le tracce di animali.

Sportwatch GPS Suunto Woodland e Concrete

Il sistema di navigazione itinerari GPS/GLONASS con tracciamento automatico del percorso (breadcrumb), bussola elettronica e algoritmo FusedAlti™ aiutano a non perdersi quando si va alla scoperta di nuovi percorsi.

Spunto, azienda nata nel 1936, è stata fondata dall’orientalista e ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen, che è l’inventore del metodo per la produzione in serie di bussole a liquido. Il suo quartier generale si trova proprio in Finlandia, a Vantaa e ha oltre 400 dipendenti in tutto il mondo. La società è una controllata di Amer Sports Corporation, insieme alle consociate Salomon, Arc’teryx, Atomic, Wilson, Precor, Mavic e Enve.

Entrambi gli sportwatch Suunto Traverse Alpha Woodland e Concrete saranno in vendita al prezzo di 499 euro a partire dal 12 settembre 2017.

SalvaSalvaSalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *