Sport in tv oggi, sabato 18, e domenica 19 novembre 2017

Sport in tv oggi sabato 18 e domenica 19 novembre 2017

Un altro intenso weekend di sport in tv ci attende ed è bene riordinare le idee per capire cosa seguire, a che ora e su quale canale.

Su RaiSport gli eventi in diretta di particolare rilevanza sono il Trofeo Mussi Lombardi Femiano – GP d’Italia di nuoto, che si potrà vedere sabato pomeriggio dalle ore 17:30 alle 19 e che è importante al fine della selezione per i campionati europei in vasca corta di Copenaghen che si svolgeranno dal 13 al 17 dicembre. Ci saranno molti big del nuoto italiano, inclusa la “Divina” Federica Pellegrini.

Sabato sera alle 20:30 ci sarà l’anticipo della sesta giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di volley femminile tra Imoco Volley Conegliano e Saugella Team Monza.

Sempre sabato 18 novembre ci sarà anche il secondo test match della nazionale italiana di rugby che, dalle ore 15, gioca contro l’Argentina. Il collegamento comincia dalle ore 14:15 con Rugby Social Club condotto da Daniel Piervincenzi che ha tra gli ospiti Paul Griffen. Gli azzurri, per questo secondo impegno dei Crédit Agricole Cariparma Test Match, giocano allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita si può vedere anche in streaming su Dplay. La telecronaca è affidata come sempre a Vittorio Munari e Antonio Raimondi.

Domenica 19 novembre RaiSport trasmetterà la quarta tappa della Coppa del Mondo di Ciclocross a Bogensee, in Danimarca, dalle ore 12:55 la gara femminile, dalle 14:25 quella maschile. Alle 17:50, invece, comincia il collegamento con Vibo Valentia dove andrà in scena il match dell’ottava giornata della Regular Season della SuperLega Volley tra Tonno Callipo Calabria e la capolista Sir Safety Conad Perugia. A seguire spazio al basket con il posticipo dell’ottava giornata tra Fiat Torino e Red October Cantù dalle 20:30.

Su Eurosport 2 l’evento da seguire questo weekend sono gli Internationaux de France di pattinaggio su ghiaccio. Ci sono anche due coppie italiane: Nicole Della Monica e Matteo Guarise nella gara di artistico e quella con Charlène Guignard e Marco Fabbri nella Ice Dance. L’evento si può guardare sabato in diretta dalle ore 13:30, quando si comincerà con il programma libero femminile, si proseguirà con quello di danza e le coppie di artistico.

Su Eurosport 1 invece ci saranno i live di coppa del mondo di slittino (dalle 10:30 di sabato e 10:15 di domenica) e salto con gli sci (dalle 15:45 di sabato e 14:45 di domenica).

Su Sky Sport l’evento più importante di questo weekend sono le semifinali (sabato) e la finale (domenica) delle ATP Finals di tennis a Londra. Sabato la diretta comincia alle ore 15 con la prima semifinale, poi alle 21 ci sarà la seconda e tra la prima e la seconda partita ci sono anche le partite del doppio. Le semifinali sono tra Roger Federer e David Goffin da una parte e tra Grigor Dimitrov e Jack Sock dall’altra.

Per quanto riguarda il calcio, sabato su Fox Sports HD alle ore 20:30 da non perdere la diretta del derby di Madrid tra Atletico e Real. Per quanto riguarda la Serie A italiana, invece, come sempre le partite si possono vedere solo sulla pay tv, (Sky Sport e Mediaset Premium) e il calendario della 13a giornata è il seguente:
Sabato 18 novembre:
Ore 18:00, Roma-Lazio
Ore 20:45, Napoli-Milan

Domenica 19 novembre:
Ore 12:30, Crotone-Genoa
Ore 15:00, Benevento-Sassuolo, Sampdoria-Juventus, Spal-Fiorentina, Torino-Chievo e Udinese-Cagliari
Ore 20:45, Inter-Atalanta

Lunedì 20 novembre:
Ore 20:45, Verona-Bologna

A “Che tempo che fa” di domenica sera su Raiuno l’ospite sportivo al tavolo di Fabio Fazio è Manuela Di Centa, mentre lunedì, in seconda serata, oltre ad Antonio Cabrini ospite fisso ci sarà anche Federica Pellegrini.

  • 526 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *