Sport Folks è un magazine che si rivolge agli sportivi. A tutti gli sportivi. Dai professionisti agli amatori, inclusi gli “sportivi da divano”, che amano guardare le imprese degli atleti dagli spalti o in tv e al massimo ci scommettono su.

C’è spazio proprio per tutti: allenatori, dirigenti di piccole realtà, tifosi, esperti di tutto ciò che ruota attorno al mondo dello sport. Un’altra particolarità di Sport Folks è la sezione “Piccoli sportivi”, dedicata ai bambini che si affacciano al mondo dello sport e ovviamente anche ai loro genitori.

Avremo un occhio di riguardo per le novità nell’ambito dell’alimentazione dello sportivo, delle tecniche di allenamento, della tecnologia e le innovazioni applicate allo sport. Un altro nostro punto di forza sarà l’attenzione al settore della moda, cercando di cogliere il lato più glamour dello sport, aiutando il lettore che pratica attività sportiva nelle scelte su abbigliamento tecnico e casual, tenendolo aggiornato anche sulle ultime tendenze athleisure. Seguiremo gli sportivi famosi nel loro (spesso involontario) ruolo di trendsetter e non solo…

Nessuno sport è escluso: dal semplice allenamento in palestra alla pratica agonistica, passando dallo yoga, i motori, gli sport di mare o di montagna, indoor o outdoor, dai più popolari a quelli di nicchia (anche estremi!).

Quale sport scegliere, cosa mangiare, come vestirsi, dove andare a praticarlo, quale attrezzatura serve? Queste e molte altre sono le domande a cui proveremo a dare una risposta. Ogni suggerimento è benvenuto, perciò se volete proporci un’idea o raccontarci una storia di “gente di sport” scriveteci all’indirizzo contatti[at]sportfolks.net.

Il Team di Sport Folks

Tutti gli autori di Sport Folks sono giornalisti e blogger da sempre appassionati di sport, eccoli:

Lucia Resta: giornalista professionista, scrive per diverse testate nel web e ha fondato Sport Folks e Milady Magazine.

Davide Mazzocco: giornalista e ciclista, colleziona colli alpini ed è sempre a caccia di nuovi itinerari. È anche scrittore e tra i suoi libri ci sono “Storia del ciclismo” e “Grimpeur”.

Mirko Nicolino: giornalista e istruttore tecnico di scuola calcio, scrive e studia sport 24 ore al giorno e ha una grande fiducia nelle nuove generazioni.

Dinia Battellini: blogger ed ex insegnante di nuoto, ora si dedica allo yoga e ce ne svela i segreti. Scrive con ironia dei più disparati argomenti.

Chiara Laganà: giornalista professionista esperta di cinema e serie tv. Calabrese di nascita, romana di adozione.

Valentina Colazzo: giornalista e SEO Specialist, è una grande appassionata di tecnologia, ma anche di alimentazione.