Spartan Race 2017: a settembre a Misano e a ottobre a Taranto

Spartan Race 2017 Misano e Taranto

La Reebok Spartan Race è la corsa a ostacoli per eccellenza e si svolte in tutto il mondo. Ha un fitto calendario anche in Italia dove nelle prossime settimane sono in programma gli ultimi appuntamenti di questa annata: a Misano Adriatico e a Taranto.

Per quanto riguarda l’appuntamento di Misano, in programma il 23 settembre, ci saranno la distanza più breve, ossia la Reebok Spartan Sprint di 6 km con 20-23 ostacoli, da svolgere in una quarantina di minuti, la Spartan Super di oltre 13 km con 24-29 ostacoli e c’è anche la corsa Junior riservata ai giovanissimi di età tra i 4 i 13 anni.

A Taranto, invece, oltre alle corse Sprint, Super e Junior, ci sarà anche la Beast di oltre 21 km con 30-35 ostacoli e tre ore di tempo per coprire tutto il percorso. Si svolgerà in due giornate, il 28 e 29 ottobre, perché è un weekend Trifecta. Ricordiamo che i membri Spartan Trifecta Tribe sono coloro che in un anno solare riescono a concludere le tre distanze Spartan, ossia Sprint, Super e Beast.

I prezzi della Spartan Race variano a seconda del tipo di corsa e del numero di iscritti. Per esempio a Misano per la Sprint siamo già oltre i 2000 iscritti e il prezzo è di 79 euro, chi si iscrive in loco pagherà 90 euro, mentre per la Super siamo oltre i 1300 iscritti e il prezzo è di 94 euro, ma salirà a 99 euro una volta superati i duemila iscritti (in loco si paga 110 euro), per la Junior, invece, il prezzo è fisso ed è di 15 euro online, 20 euro in loco.

Per le corse di Taranto al momento ci sono oltre 300 iscritti alla Sprint e il prezzo è di 59 euro, ma salirà man mano che aumenteranno gli iscritti, anche per la Super si è già oltre i 300 iscritti e il prezzo è di 79 euro, mentre per la Beast è già stata superata la quota 800 iscritti e il prezzo è di 109 euro. Per la corsa junior il prezzo è sempre fisso.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *