Sci alpino oggi, sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018: la discesa libera femminile

Sci alpino oggi 3 e 4 febbraio 2018 in tv

L’ultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang è a Garmisch-Partenkirchen dove le atlete si cimenteranno in due discese libere, una oggi, sabato 3, e l’altra domani, domenica 4, ma solo se il tempo lo permetterà.

Infatti nei giorni scorsi sono state annullate le prove che erano in programma e se non se ne riesce a disputare neanche una gli organizzatori saranno costretti a cancellare anche la gara. Il problema è stata la neve che, cadendo sulla pista Kandahar Renne, ha fatto spaccare il fondo in alcune zone.

L’ultima possibilità le atlete l’avranno questa mattina alle ore 10 e se andrà tutto bene si potrà poi gareggiare alle ore 12:30. Anche la seconda discesa, quella di domenica, è programma allo stesso orario, le 12:30. Entrambe le discese, dunque, avranno il formato classico, di una sola manche, nonostante inizialmente fosse previsto che questa discesa di Garmisch-Partenkirchen si disputasse su due manche, ma a causa dei problemi con le prove si è reso necessario tornare al formato con una sola manche.

Per l’Italia ci sono in gara sette atlete: Johanna Schnarf con il dorsale numero 2 nella gara del sabato, Sofia Goggia con il 7, Nadia Fanchini con il 20, Nicol Delago con il 25, Verena Stuffer con il 30, Anna Hofer con il 33 e Federica Sosio con il 40.

Al momento è proprio la nostra Sofia Goggia al comando della classifica di specialità con 269 punti davanti a Tina Weirather del Liechtenstein con 262 e Mikaela Shiffrin con il 256. L’americana è al comando della classifica generale che sta letteralmente dominando dall’inizio della stagione: ha già ben 1513 punti e un vantaggio enorme rispetto alla seconda in classifica che è la svizzera Wendy Holdener con 842, mentre la migliore delle azzurre è Sofia Goggia, decima con 570 punti.

Sci alpino oggi e il 4 febbraio 2018 in tv

Le gare di sci alpino di oggi, sabato 3, e domani, domenica 4 febbraio, saranno trasmesse come sempre in diretta tv da RaiSport+HD e da Eurosport e in streaming rispettivamente dal sito web di RaiSport e tramite RaiPlay ed Eurosport Player.
Vediamo gli orari delle gare, tempo permettendo.

Sabato 3 febbraio 2018:
Ore 10:00, prova della discesa libera di Garmisch-Partenkirchen
Ore 12:30, discesa libera di Garmisch-Partenkirchen

Domenica 4 febbraio 2018:
Ore 12:30, ore discesa libera di Garmisch-Partenkirchen

Foto © FISI

  • 523 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *