Sci alpino oggi, sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 in tv

Sci alpino oggi sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018 Orari diretta tv

La Coppa del Mondo 2018 di sci alpino maschile e femminile, dopo le gare infrasettimanali a Plan de Corones e Schladming, torna per un intenso fine settimana tra Lenzerheide, in Svizzera, e Garmisch-Partenkirchen, in Germania.

Si comincia proprio da Lenzerheide dove le donne sono impegnate in tre gare: una Combinata Alpina oggi, venerdì 26 gennaio, uno Slalom Gigante domani, sabato 27, e uno Slalom Speciale domenica 28 gennaio. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere di nuovo le azzurre sul podio, soprattutto in Gigante, anche se la super-favorita per tutte le gare è l’americana Mikaela Shiffrin, leader della classifica generale e di quella dello Slalom Speciale, mentre la tedesca Viktoria Rebensburg è prima nella classifica del Gigante.

Quella di oggi è la prima e unica Combinata Alpina femminile prima delle Olimpiadi di PyeongChang 2018, dove le medaglie per questa specialità si assegneranno il 23 febbraio. Dopo i Giochi Olimpici ce ne sarà un’altra a Crans-Montana, quindi sempre in Svizzera, che di fatto assegnerà la Coppa di specialità.

Tra le azzurre, oggi vedremo in pista Johanna Schnarf, Marta Bassino, Nicole Delago, Federica Brignone e Federica Sosio, domani Gigante toccherà di nuovo a Brignone e Bassino più Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Irene Curtoni, queste ultime due scenderanno in pista anche domenica insieme con Brignone, che dunque svolgerà tutte le gare, più un’altra atleta che sarà scelta dallo staff tecnico.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile, in questi giorni si stano svolgendo le prove di Discesa Libera a Garmisch-Partenkirchen: la prima, che si è svolta ieri, è stata particolarmente positiva per gli azzurri, con Christof Innerhofer che è stato il più veloce di tutti davanti al suo compagno Matteo Marsaglia, decimo invece Peter Fill. Oggi ci sarà un’altra prova alle ore 11:45, ma non si può vedere in tv. Oltre agli azzurri già citati ci saranno anche Dominik Paris, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Alexander Prast e Florian Schieder.

Nessun problema, invece, per le gare vere e proprie. Quella di Discesa Libera è in programma sabato 27 gennaio alle 11:45, tra le due manche dello Slalom Gigante femminile. Domenica, invece, ci sarà una prova di Slalom Gigante con la prima manche alle 10:30 e la seconda alle 13:30.

Sci alpino in tv dal 26 al 28 gennaio 2018

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tv da RaiSport ed Eurosport. In streaming si possono vedere sul sito web di RaiSport, su RaiPlay e, a pagamento, su Eurosport Player.

Venerdì 26 gennaio 2018:
Ore 10:00, prima manche Combinata alpina femminile di Lenzerheide (Slalom Gigante)
Ore 12:45, seconda manche Combinata alpina femminile di Lenzerheide (Slalom Speciale)

Sabato 27 gennaio 2018:
Ore 10:15, prima manche Slalom Gigante femminile a Lenzerheide
Ore 11:45, Discesa Libera maschile a Garmisch-Partenkirchen
Ore 13:15, seconda manche Slalom Gigante femminile a Lenzerheide

Domenica 28 gennaio 2018:
Ore 9:30, prima manche Slalom Speciale femminile a Lenzerheide
Ore 10:30, prima manche Slalom Gigante maschile a Garmisch-Partenkirchen
Ore 12:15, seconda manche Slalom Speciale femminile a Lenzerheide
Ore 13:30, seconda manche Slalom Gigante maschile a Garmisch-Partenkirchen

Foto © FISI

  • 536 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *