Sci alpino oggi, sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 in tv

Sci alpino oggi in tv 12-14 gennaio 2018

A gennaio, come sempre, la Coppa del Mondo di sci alpino è nel vivo più che mai, soprattutto in quest’anno olimpico. Questo fine settimana è molto impegnativo, con gare dal venerdì al sabato, ma sarà così per tutto il mese, prima di lasciare poi lo spazio ai Giochi di PyeongChang.

Questo weekend la Coppa del Mondo di sci alpino maschile fa tappa a Wengen, in Svizzera, dove si disputeranno una combinata alpina, una discesa e uno Slalom, mentre quella femminile a Bad Kleinkirchheim, in Austria, dove sono in programma una discesa libera e un SuperG.

Si comincia oggi, venerdì 12 gennaio 2018 con la combinata alpina maschile. La prima manche è in programma alle ore 10:30, la seconda alle 14. Sabato 13, invece, ci saranno sia gare maschili, sia femminili: alle 10:45 c’è la discesa libera delle donne a Bad Kleinkirchheim mentre alle 12:30 tocca agli uomini con la discesa libera sul Lauberhorn.

Per quanto riguarda la discesa femminile, ieri è saltata la prima prova e oggi è in programma la seconda, se dovesse saltare non si potrebbe disputare la gara, perché è richiesta almeno una prova per poter svolgere la gara ufficiale. Per la discesa maschile, invece, ci sono state due prove: nella prima il migliore è stato il francese Adrien Theaux, mentre Dominik Paris è stato il più bravo degli azzurri con il tredicesimo tempo; nella seconda prova l’italiano Peter Fill è stato il più bravo di tutti.

Domenica 14 gennaio ci saranno la prima manche dello Slalom maschile di Wengen alle ore 10:15, poi il SuperG femminile alle 11:15 e infine la seconda manche dello slalom maschile alle ore 13:15.

Tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, sia maschile sia femminile, si possono vedere in diretta tv in chiaro su RaiSport, canali 57 e 58 del digitale terrestre, e a pagamento su Eurosport. In streaming si possono vedere sul sito ufficiale di RaiSport e su RaiPlay, su abbonamento tramite Eurosport Player.

Sci alpino in tv dal 12 al 14 gennaio 2018

Diretta tv e streaming su RaiSport ed Eurosport
Venerdì 12 gennaio 2018:
Ore 10:30 prima manche della Combinata alpina maschile a Wengen
Ore 14:00 seconda manche della Combinata alpina maschile a Wengen

Sabato 13 gennaio 2018:
Ore 10:45 Discesa libera femminile di Bad Kleinkirchheim
Ore 12:30 Discesa libera maschile di Wengen

Domenica 14 gennaio 2018:
Ore 10:15 prima manche dello Slalom maschile di Wengen
Ore 11:15 SuperG femminile di Bad Kleinkirchheim
Ore 13:15 seconda manche dello Slalom maschile di Wengen

Foto © FISI

  • 468 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *