Scarpone F1 sci alpinismo con localizzazione Recco

Scarpone F1 Scarpa by Recco con sistema di segnalazione

Scarpa®, che da ottanta anni è leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, ha creato il primo scarpone per sci alpinismo dotato del sistema di localizzazione Recco® in collaborazione con il brand svedese che sviluppa e commercializza la tecnologia di salvataggio che rende rintracciabili le vittime di valanga.

Il prodotto di questa partnership sarà presentato alla fiera ISPO 2018 e sarà disponibile dalla stagione autunno-inverno 2018-2019, il suo nome completo è F1 di SCARPA® Powered by RECCO®.

In pratica il nuovo scarpone rende rintracciabili le persone disperse grazie a un detector che è usato dalle forze di soccorso e un riflettore Recco integrato nelle attrezzature sportive individuali: il primo è usato dai soccorritori professionisti per individuar Neil secondo che è indossato dallo sciatore e che è inserito direttamente nello scarpone, in modo che non possa essere perso. Inoltre il riflettore non ha bisogno di batterie, né accensione, né manutenzione, è sempre sensibile e reattivo al radar armonico del detector.

Il nuovo modello F1 sarà presentato a ISPO Monaco 2018 dal 28 al 31 gennaio presso il padiglione A3 stand 214. I visitatori potranno vedere dal vivo il funzionamento e capire i vantaggi di questa nuova tecnologia.

Marco Campagna, Marketing Manager Scarpa® ha spiegato:

“La nuova versione dell’F1 sarà il primo scarpone per lo sci alpinismo presente sul mercato ad avere il sistema di localizzazione Recco integrato. Siamo molto soddisfatti di aver iniziato finalmente questa collaborazione con la prestigiosa azienda svedese: per Scarpa la sicurezza è fondamentale, da questo momento possiamo fornire ai nostri appassionati una tecnologia che riduce al minimo i tempi di ricerca di persone disperse e vittime di valanghe”

Anche Johan Sauer, vice presidente di Recco®, si è detto molto soddisfatto di questa partnership:

“Siamo fieri della partnership con un brand leader come Scarpa, con cui proporre il primo modello di scarpone da sci alpinismo con riflettori Recco. Questa collaborazione sottolinea da un lato l’impegno di Scarpa per la sicurezza, dall’altro sostiene i nostri sforzi per ampliare sempre di più i campi di applicazione del sistema Recco. Il lavoro con Scarpa darà un impulso decisivo agli standard di sicurezza, agevolando il ritrovamento di sempre più persone dedite al fuoripista e allo sci alpinismo”

  • 534 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *