Scarpe da trail running: Asics lancia GEL-FujiRado

GEL-Fujirado Asics scarpe da trail running

In casa Asics nasce una nuova scarpa per il trail running, si chiama GEL-FujiRado ed è caratterizzata dall’unione di diversi tipi di tecnologie come il sistema di allacciatura micrometrica Boa-System, che consente un adattamento personalizzato, sicuro e una calzata precisa al millimetro, facile e veloce da regolare.

Questa scarpa permette al trail runner che la indossa di adeguarsi rapidamente ai diversi tipi di terreni che può trovarsi ad affrontare anche in una stessa sessione di allenamento e può farlo senza essere costretto a fermarsi.

Il Boa-System permette dei micro-aggiustamenti facendo in modo che l calzata sia quanto più precisa possibile, consentendo così al runner di avere un maggior controllo sul terreno. Ogni click della rotella Boa equivale a un millimetro di tensione. La chiusura è uniforme e i punti di pressione sono ridotti, aumentando così il comfort dell’atleta.

La GEL FujiRado ha pannelli nella zona mediale e laterale e il salone è protetto sia in salita sia in discesa. La tomaia è in Mono-Sock®, il secure lace containment mantiene protetti i lacci e la scuola ha un rinforzo sulla punta per affrontare in sicurezza anche i terreni più difficili. C’è anche l’intersuola in Asics SpEVA® che favorisce un migliore rimbalzo.

Questa è la prima volta che la tecnologia Boa-System viene presentata in una calzatura Performance Asics. Il sistema è composto da tre parti integrate tra loro (quadrante, stringa, guida) ed è molto leggero e resistente, progettato appositamente per adattarsi ai sentieri e per permettere di correre anche nel fango e in condizioni di grande umidità. La scarpa GEL FujiRado è disegnata appositamente per poter essere usata sui sentieri montani, i più difficili e imprevedibili che un runner possa ritrovarsi ad affrontare.

Le scarpe GEL-FujiRado sono in vendita al prezzo di 145 euro nei flagship store Asics e negli store specializzati per il running.

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *