Sappada: e-bike per i turisti grazie a un accordo con Fantic Motor

Sappada e Fantic Motor bici elettriche

Il 20 maggio 2018 Sappada ospiterà una delle tappe più attese del Giro d’Italia numero 101, la Tolmezzo-Sappada, un onore che la località in provincia di Belluno si è guadagnata investendo molto sulle due ruote negli ultimi anni.

In attesa della Corsa Rosa, i turisti che vi si recheranno nei prossimi mesi avranno la possibilità di provare un nuovo modo di andare in bicicletta, grazie a un accordo tra Gts-Gestione Turismo Sappada e Fantic Motor.

Fanti Motor è un’azienda di Dosson di Casier, in provincia di Treviso, ed è tra le principali produttrici di bici elettriche in Italia. Ebbene, grazie a questa intesa, Fantic fornisce a Gts un parco biciclette a pedalata assistita che, attraverso gli albergatori convenzionati, verrà messo a disposizione dei turisti che frequenteranno la località ai piedi del Peralba.

Inizialmente saranno fornite quindici bici elettriche, ma sono sono una prima tranche di una fornitura che, entro l’estate, raggiungerà i 50 pezzi tra mountain bike, fat bike e gravel bike. Saranno anche realizzate delle brochure dedicate ai sentieri percorribili sia in estate, sia in inverno. Questo accordo rientra nel progetto pilota “Distretti del Commercio” Regione Veneto.

Gianluca Piller Roner, presidente di Gts-Gestione Turismo Sappada, ha spiegato:

“Il turismo passa e passerà sempre di più per le due ruote e questa strada dovremmo percorrere con sempre maggiore convinzione. Questo accordo con Fantic costituisce un passo importante verso lo sviluppo di un’offerta turistica che consentirà a tante persone di apprezzare il nostro territorio muovendosi a bordo delle e-bike e, così, di raggiungere luoghi prima impensabili”

Giovanni Scapini, manager di distretto e coordinatore del progetto, prevede che tutto il sistema turistico di Sappasa sarà coinvolto: rifugi, hotel, b&b ristorazione. Saranno creati potenziali pacchetti che toccheranno gli innumerevoli percorsi che caratterizzano la località dolomitica.

La tappa Tolmezzo-Sappada sarà la numero 15 e chiuderà la seconda settimana di corsa, sarà lunga 176 km e avrà quattro gran premi della montagna: Passo della Mauria, Passo Tre Croci, Passo di Sant’Antonio e Passo Costalissoio.

  • 534 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni. Ho scritto il libro "Le ragazze che fecero l'impresa - La generazione d'oro del tennis italiano" per Ultra Sport.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *