Salomon Running Milano 2017: regole, percorsi e iscrizioni

Salomon Running Milano 2017 - Info iscrizioni

Domenica 17 settembre si svolge a Milano la Salomon Running Cup 2017. I partecipanti potranno scegliere tra tre distanze e per ognuna di esse cambiano orari di partenza, percorsi e quote di partecipazione. In tutti e tre i casi si parte dall’Arena Civica di Milano, in via Repubblica Cisalpina 1. A tutte le gare ci si può iscrivere online oppure presso i punti di iscrizione o direttamene al Villaggio Salomon in Piazza Castello nei due giorni precedenti alle gare. Non ci si può iscrivere il 17 settembre, giorno delle corse.

L’iscrizione a una delle tre gare dà diritto alla sacca da gara con la maglia tecnica ufficiale, il pettorale, il rilevamento cronometrico con chip, il riconoscimento di partecipazione, la sacca ristoro finale, l’assicurazione e il servizio trasporto ritirati lungo il percorso. I partecipanti hanno anche la sicurezza della presenza di un medico e piano medico con ambulanze, il deposito borse, possono usare docce, spogliatoi e wc.

Vediamole singolarmente.

Salomon Running Milano Trofeo “Allianz Top Cup”

È la corsa da 25 km, la più impegnativa, che parte alle ore 9:45 e ha come tempo limite 4 ore. Per chi non si è ancora iscritto entro il 30 giugno, la quota di partecipazione ora è di 5 euro in più e dunque di 35 euro invece di 30. Si parte dall’Arena Civica per andare al Parco Montestella e poi si torna di nuovo in Arena dopo essere passati, attraverso strade carrozzabili, strade sterrate e sentieri, i punti più iconici di Milano.

Salomon Running Milano Allianz “Fast Cup”

È la corsa da 15 km, parte alle ore 9:30 dall’Arena Civica e giunge in cima al Parco del Portello da dove poi si torna verso l’Arena. Anche in questo caso si attraverseranno sia strade carrozzabili, sia sterrati e sentieri. Il tempo limite è di due ore e 15 minuti e la quota di iscrizione è di 18 euro.

Salomon Running Milano “Trofeo City Life”

È la corsa da 9,9 km che parte dall’Arena, giunge al parco City Live e poi ritorna in Arena. La partenza è fissata alle ore 10 e il tempo limite è di 90 minuti. La quota di partecipazione in questo caso è sempre di 12 euro.

Per tutte le gare è possibile effettuare anche iscrizioni di gruppo. I primi 500 iscritti avranno il pettorale personalizzato e il diritto di prelazione per la partecipazione agli allenamenti dedicati.

  • 522 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *