Rossella Fiamingo e Diletta Leotta amiche tra sport, mare e la bellissima Sicilia

Rossella Fiamingo e Diletta Leotta al mare in Sicilia

Hanno tantissime cose in comune: sono entrambe sportive, anche se in campi diversi, sono entrambe siciliane e sono entrambe bellissime. Vederle insieme al mare ha causato attacchi cardiaci ai tutti i loro fan e probabilmente anche ai bagnanti vicino a loro. Stiamo parlando di Rossella Fiamingo e Diletta Leotta.

Fiamingo è una super-campionessa di scherma, la sua specialità è la spada, ha vinto i Mondiali due volte consecutivamente e deve difendere il suo titolo tra pochi giorni (dal 19 al 26 luglio a Lipsia), l’anno scorso, per non farsi mancare nulla, ha vinto l’argento olimpico a Rio 2016. Ha un fisico da modella e posa molto volentieri, a volte accanto al suo fidanzato, il nuotatore Luca Dotto.

Leotta si occupa di sport come conduttrice di programmi ad hoc su Sky Sport. Ha cominciato la carriera in casa Sky con il meteo, poi è passata alla Serie B e ha condotto trasmissioni di calcio anche durante gli Europei, anche il suo fidanzato Matteo Mammì si occupa di sport in qualche modo, visto che è responsabile dei diritti sportivi di Sky.

Non sono solo belle e sportive, ma anche studiose: Leotta si è laureata alla LUISS in Giurisprudenza con una tesi sul contratto di lavoro sportivo, mentre Fiamingo, anche se è sempre in giro per il mondo per le gare di spada, studia per diventare dietista.

Fiamingo (che ho avuto il piacere di intervistare qui) e Leotta sono nate entrambe a Catania, nello stesso anno (1991), con un solo mese di differenza (14 luglio la schermitrice, 16 agosto la conduttrice).

Rossella Fiamingo sta approfittando di qualche giorno nel suo mare siciliano prima di partire per i Mondiali di Lipsia e oggi ha pubblicato su Instagram questa foto con l’amica Diletta Leotta e un mega-salvagente a forma di fenicottero rosa, scatenando i commenti dei fan. La foto è stata anche ripubblicata dal profilo Instagram di Italia Team, che racconta ogni giorno cosa fanno gli azzurri in giro per il mondo tra allenamenti, gare e vacanze.

Flaminghine #sicily #sea ???????

Un post condiviso da Rossella Fiamingo (@rossellina91) in data:

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *