Risultati sportivi del weekend 18-20 agosto 2017

Risultati sportivi 18-20 agosto 2017

È stata una domenica molto proficua per i colori italiani con due vittorie importanti, una nel beach volley e l’altra nel ciclismo. Vediamo qui di seguito i principali risultati di questo weekend 18-20 agosto 2017.

BEACH VOLLEY – Per la terza volta in carriera e la seconda consecutiva, Daniele Lupo e Paolo Nicolai si sono laureati campioni d’Europa. A Jurmala, in Lettonia, gli azzurri hanno vinto tutti i match disputati e hanno conquistato l’oro chiudendo con un successo in due set in finale contro i padroni di casa Aleksandrs Samoilovs e Janis Smedins, bronzo per gli ex campioni del mondo Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, gli olandesi che Lupo e Nicolai hanno battuto in semifinale. L’altra coppia italiana, quella composta da Alex Ranghieri e Adrian Carambula, si è classificata al quinto posto uscendo di scena ai quarti. Nel torneo femminile (senza italiane) hanno trionfato le tedesche Nadja Glenzke e Julia Großner.

CICLISMOElia Viviani, il campione olimpico dell’Omnium (in pista), ha vinto un’importante corsa su strada, la Classica di Amburgo, in Germania, battendo tutti in volata. L’italiano del Team Sky ha già firmato per la Quick-Step Floors per le prossime stagioni.
Alla Vuelta, cominciata sabato, dopo il trionfo della BMC nella cronosquadre, nella prima prova in linea si è affermato il belga Yves Lampaert della Quick-Step Floors davanti all’italiano, suo compagno di squadra, Matteo Trentin. Oltre alla tappa ha conquistato anche la Maglia Roja che nella prima giornata era stata indossata da Rohan Dennis.

CALCIO – È cominciato il campionato di Serie A e per la prima volta nella massima Serie è stata utilizzata la VAR, la moviola in campo. È stato anche assegnato un primo rigore con questa tecnologia, a favore del Cagliari nel match contro i campioni d’Italia in carica della Juventus (ma Buffon lo ha parato). Qui di seguito tutti i risultati. Ovviamente la classifica oggi è semplicissima: 3 punti per le squadre che hanno vinto, 1 per quelle che hanno pareggiato e 0 per quelle che hanno perso.

Giocate sabato 19 agosto:
Juventus-Cagliari 3-0 [Mandzukic 12’ pt (J), Dybala 46’ pt (J), Higuain 21’ pt (J)]
Verona-Napoli 1-3 [Souprayen 32’ pt (N), Milik 39’ pt (N), Ghoulam 17’ st (N), Pazzini 38’ st (V)]

Giocate domenica 20 agosto:
Atalanta-Roma 0-1 [Kolarov 31’ pt (R)]
Bologna-Torino 1-1 [Di Francesco 27’ pt (B), Ljajic 34’ pt (T)]
Crotone-Milan 0-3 [Kessiè 6’ pt (M), Cutrone 18’ pt (M), Suso 23’ pt (M)]
Inter-Fiorentina 3-0 [Icardi 6’ e 15’ pt (I), Perisic 340 st (I)]
Lazio-Spal 0-0
Sampdoria-Benevento 2-1 [Ciciretti 15’ pt (B), Quagliarella 39’ pt e 9’ st (S)]
Sassuolo-Genoa 0-0
Udinese-Chievo 1-2 [Inglese 15’ pt (C), Thereau 37’ pt (U), Birsa 8’ st (C)]

VOLLEY – La nazionale italiana maschile, che il 25 agosto esordirà agli Europei in Polonia, venerdì e sabato ha disputato due amichevoli in Olanda contro gli Orange e in entrambi i casi ha vinto in tre set: 25-21, 25-16, 25-23 nel primo match e 25-23, 25-21, 25-19 nel secondo match della Gelderland Cup.

BASKET – La nazionale italiana maschile, che dal 31 agosto sarà impegnata agli Europei di categoria, ha disputato un torneo amichevole a Tolosa contro Montenegro, Belgio e Francia. Questi i risultati:
Italia-Montenegro 67-66
Italia-Belgio 60-80
Italia-Francia 63-88

ATLETICA – Si è svolta la tappa della Diamond League di Birmingham e in gara c’è stato l’azzurro Gianmarco Tamberi nel salto in alto, che si è fermato a 2,20 m piazzandosi al settimo posto, la vittoria è andata al campione del mondo Mutaz Barshim che ha saltato 2,40. Il britannico Mo Farah ha chiuso definitivamente la sua carriera in pista vincendo i 3000 m in 7’ 38” 63.

TENNIS – La spagnola Garbiñe Muguruza ha vinto il torneo WTA di Cincinnati battendo nettamente in finale la romena Simona Halep 6-1, 6-0. Nel torneo ATP ha vinto il bulgaro Grigor Dimitrov che ha battuto in finale l’australiano Nick Kyrgios 6-3, 7-5.

Foto © CEV

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *