Rafael Nadal, outfit Nike 2018: il ritorno al completo senza maniche

Rafael Nadal outfit Nike 2018 - Smanicato

Rafael Nadal è pronto a tornare in campo da numero 1 del mondo agli Australian Open 2018, torneo che l’anno scorso ha concluso arrivando in finale e perdendo contro l’amico Roger Federer. Quest’anno lo spagnolo ha una novità dal punto di vista dell’outfit Nike, anzi, è un ritorno all’antico, alla t-shirt senza maniche!

Un outfit che per molti anni è stato iconico e che per un po’ era stato messo da parte a favore di completi da tennis più classici con t-shirt con maniche come tutti gli altri giocatori griffati Nike. Della versione in cui lo vediamo nella foto in alto, tuttavia, esiste una identica con le maniche. Secondo TennisSpree però Rafa in campo indosserà proprio lo smanicato.

Agli Australian Open Nadal è, ovviamente, testa di serie numero 1 e disputerà la sua prima partita alle 19 locali del 15 gennaio (da noi saranno le 9 del mattino) contro l’esperto dominicano Victor Estrella, che è il numero 81 del ranking ATP e ha 37 anni. Esattamente dall’altra parte del tabellone c’è Roger Federer, che invece esordirà il 16 gennaio contro lo sloveno Aljaz Bedene che è il numero 51 del mondo. Rafa e Roger potrebbero dunque incontrarsi solo in finale, come è ovvio che sia visto che sono il numero 1 e il numero 2 del mondo.

Dalla parte del tabellone di Nadal le altre teste di serie più alte sono il suo connazionale Pablo Carreño Busta, testa di serie numero 10, il croato Marin Cilic che è la numero 6, la numero 3 Grigor Dimitrov, il croato che però potrebbe incontrare solo in una eventuale semifinale.

Dalla parte del tabellone di Federer, invece,e troviamo l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 5, che troverebbe tuttavia solo nell’eventuale semifinale così come il tedesco Alexander Zverev, testa di siete numero 4. Potrebbe invece incontrare prima il belga David Goffin, testa di serie numero 7. La “mina vagante” Novak Djokovic, che torna dopo cinque mesi di assenza, è testa di serie numero 14 ed è dalla parte del tabellone di Federer, che potrebbe incontrare nei quarti di finale.

Ecco il completo di Rafael Nadal agli Australian Open 2018 in tutto il suo splendore:

  • 468 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *