Videogiochi Tour de France 2019 e Pro Cycling Manager 2019 per console e PC

Videogiochi Tour de France 2019 e Pro Cycling Manager 2019

Proprio in concomitanza con il via del Tour de France 2019 arrivano anche i due videogiochi più amati dagli appassionati di ciclismo, ossia quello ispirato in tutto e per tutto alla Grande Boucle e Pro Cycling Manager 2019.

I due giochi sono infatti già disponibili per PC e per le principali console ossia Play Station 4 e Xbox One. Ma vediamo subito quali sono le novità della versione 2019.

Novità sul videogioco Tour de France 2019

Il videogioco Tour de France 2019 offre come sempre la possibilità di vivere la mitica corsa dall’interno e di competere con i ciclisti più forti del mondo. Le 21 tappe della Grande Boucle che quest’anno parte dal Bruxelles sono state ricreate meticolosamente per faci vivere le emozioni e l’adrenalina di una corsa quanto più vera possibile, tra fughe, sprint e gestione della Stamina durante le scalate delle vette più importanti e decisive della corsa.

Per quanto riguarda le nuove caratteristiche, in questa ultima edizione per la prima volta possono sfidarsi online in diverse gare veloci fino a quattro giocatori nella modalità multi player. Inoltre c’è la modalità sfida locale che permette di sfidarsi in rapidi testa a testa in intensi sprint, così come per le discese. Ci sono poi i Campionati del Mondo nella modalità Pro Team e Pro Leader con i tracciati che cambiano a seconda delle stagioni.

La resa del comportamento degli atleti è ultra-realistica grazie all’intelligenza artificiale migliorata. Ci sono anche nuove gare: oltre al Tour de France i giocatori potranno partecipare anche al Giro delle Fiandre, la mitica Parigi-Roubaix, la Parigi Nizza e il Critérium del Delfinato.

Il videogioco Pro Cycling Manager 2019

Pro Cycling Manager 2019 - Caratteristiche videogioco

Pro Cycling Manager permette di diventare il manager di un team professionistico e di gestire gli atleti che corrono il Tour de France e altre duecento gare! I contenuti quest’anno sono tantissimi, con le duecento gare e seicento tappe. Ci sono molteplici modalità, come la modalità Carriera per gestire team, contratti e sponsor, la modalità Pro Cyclist per portare un ciclista alle vette della classifica mondiale, una nuova modalità multiplayer online fino a ben 16 giocatori e poi ancora un nuovo Sistema per l’albero delle skill e una AI migliorata per una immersione nella realtà sempre più completa!

  • 523 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *