Le pool slides sono le scarpe dell’estate 2017. Le indossa anche Francesca Piccinini

Pool Slides Puma - Ciabattine da piscina

Le riviste di moda ci comunicano con entusiasmo che le pool slides, ossia le ciabattine da piscina, sono le vere scarpe dell’estate 2017. Ebbene, a testimonianza di come gli atleti siano dei veri e propri trendsetter, se Elle riportava la notizia a maggio, Francesca Piccinini ci era arrivata già a marzo, più di due mesi prima…

The Queen, la regina della pallavolo italiana che ha da poco rinnovato il contratto con l’Igor Gorgonzola Novara, ha indossato le stesse ciabattine Puma The Fur Slide di cui ci parlano le riviste patinate con mesi di anticipo.

Grazie @space23it da oggi …. piedini morbidi …. #comodità #ciabattinepelose #spring #love #nails #puma

Un post condiviso da Francesca (@francescapiccinini12) in data:

È comunque una buona notizia per tutti gli sportivi che amano stare comodi che delle scarpe così confortevoli siano considerate il vero trend di stagione. Insomma, non sentitevi in colpa se uscite di casa per andare a fare la spessa con le ciabattine di gomma che usate per andare al mare o in piscina, siete proprio alla moda!

Le stesse ciabattine che ci ha fatto vedere Francesca Piccinini sono state indossate anche da altre vip come la modella Gigi Hadid. Si tratta di un modello un po’ particolare, con la parte superiore in un morbido pelo (finto, non di animali veri). Fanno parte della collezione Fenty by Rihanna, la celebre cantante americana. Sono proposte in diversi colori (bianco, nero, diverse gradazioni di grigio, rosa e altri colori primari). Il prezzo è di 80 euro e sono già introvabili…

Lo pool slide di Puma sono un grande classico e quest’anno il brand di abbigliamento sportivo le ha riproposte in molti colori moderni e vivaci. Oltre che nella versione “The Fur Slide” della collezione Fenty di Rihanna, ci sono anche quelle della collezione Leadcat Slide molto più economiche (dai 15 ai 22 euro e ora arrivano i saldi!).

Per chi vuole esagerare, ci sono anche i modelli (moooolto più costosi) di brand di alta moda come Prada, Fendi, Miu Miu, Marc Jacobs o Dolce e Gabbana, che le hanno anche fatte sfilare in passerella, sottolineando ancora una volta come sia sempre maggiore la loro attenzione verso le tendenze athleisure.

Ma non dimentichiamo che praticamente tutti gli altri marchi di abbigliamento sportivo più noti come Adidas (belle in particolare quelle di Adidas Originals) e Nike hanno da anni la propria versione di pool slides, per non parlare delle storiche Fila o Diadora.

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 524 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *