Polo Sport di Ralph Lauren: la collezione retrò di borse e accessori sportivi

Collezione retrò Polo Sport Ralph Lauren 2019 - Vintage

Vi ricordate la collezione Polo Sport degli anni ’90? Ebbene, è tornata grazie a Polo Ralph Lauren che l’ha rivisita e rilanciata prendendo ispirazione proprio dagli accessori del 1992. Linee pulite, il classico logo, la bandiera americana, l’etichetta gommata sono i tratti distintivi dei pezzi che compongono questa capsule collection dall’anima retrò creata appositamente per gli sportivi un po’ nostalgici e che vogliono mantenere un po’ di eleganza anche nel tempo libero o quando vanno in palestra o a praticare le attività sportive di loro interesse.

La collezione comprende lo zaino, caratterizzato dal cordone in stile bungee, un borsone con manici e tracolla, un marsupio, diversi modelli di borse, un portafoglio e una cintura in tessuto. Tutti i pezzi riportano in bella vista la scritta Polo Sport e la bandiera degli Stati Uniti, un po’ meno visibile, perché fatta con un colore non a contrasto, è la scritta Ralph Laurent. Per realizzare questa collezione sono stati usati materiali come il twill di nylon, la tela di cotone resistente e la tela tecnica, in modo da creare dei prodotti fedeli agli originali degli anni ’90.

Questa collezione Polo Sport è unisex e ha il blu navy come colore dominante, anche se è inclusa una tote bag più vistosa in cui troviamo anche il giallo e il verde, ma è l’unica eccezione. Tutti gli altri pezzi, dallo zaino al portafoglio, sono piuttosto discreti e adatti a tutte le età. Il borsone è destinato a diventare (o ritornare!) un vero e proprio must have, così come lo zaino, perfetto non solo per chi va in palestra, ma anche per chi ama viaggiare portando poche cose con sé o per chi per sport ama viaggiare camminando. I prezzi vanno dai 65 ai 265 euro circa e vanno dunque incontro a un pubblico variegato. Tutti gli accessori sono anche delle perfette idee regalo.

  • 519 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *