PIVT ed ELITE: le scarpe Everlast con suola Michelin per il pugilato

Scarpe Everlast con suola Michelin PIVT ed ELITE

Le suole Michelin arrivano anche nel settore indoor grazie a Everlast, l’azienda americana che le ha scelte per realizzare una nuova linea di calzature per il pugilato, leggere e altamente performanti.

Si chiamano PIVT ed ELITE e hanno la suola Michelin Knock Out che garantisce stabilità e controllo e non compromette velocità e dinamismo. PIVT è una calzatura dal taglio basso, mentre ELITE è più alta sulla caviglia. Entrambe assicurano performance ottimali in termini di reattività, comfort e resistenza nel tempo.

La suola Michelin Knock-out è ingegnerizzata per ottenere il massimo rendimento nella boxe, ma anche nelle altre attività indoor legate a questo sport. È ispirata allo pneumatico Michelin Pilot Road 4 per moto da strada, che offre prestazioni eccezionali sul bagnato.

Questa suola ha tasselli di forma circolare e scanalature che agevolano il movimento side-to-side del boxeur e assicurano anche la massima esplosività e dinamicità. La mescola Indoor Compound rende la superficie della suola piatta e uniforma garantendo aderenza al terreno ed evitando lo scivolamento del piede durante i repentini cambi di direzione. La tomaia è leggerissima e confortevole.

Con PIVT ed ELITE gli atleti possono passare dalla palestra al ring senza cambiare scarpe. In particolare ELITE è dotata di un cinturino nella zona della caviglia per dare un ulteriore supporto al piede in torsione nel momento in cui viene sferrato un colpo. Le hanno indossate anche Deontay Wilder, campione del mondo dei pesi massimi, Terence Crawford, pario nella classifica “pound for pound” che elegge ogni anno il miglior boxeur al mondo, e poi anche dagli altri pugili professionisti Willie Monroe Jr, Leo Santa Cruz e Bryant Jennings.

Scarpe PIVT ed ELITE per pugilato Everlast

Queste scarpe si prestano a tutte le discipline fitness indoor, non solo al pugilato. Filippo Sartor, Partner Development Manager for Michelin Technical Soles, ha spiegato:

“Siamo orgogliosi di entrare nel mondo della boxe al fianco di Everlast. Con questo marchio, leader di settore, condividiamo valori come innovazione e tecnologia. Un’attitudine comune che ci ha permesso di lavorare in sinergia per la realizzazione di calzature altamente performanti, anche grazie alla nostra capacità di implementare, nello sviluppo del progetto, l’esperienza di Michelin nel mondo degli pneumatici. Una sfida stimolante per i nostri designer, che hanno dovuto mixare le esigenze di più atleti.

  • 413 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *