Perché Peter Sagan indossa una maschera da motocross sul podio
Da un po’ di tempo a questa parte Peter Sagan sale sul podio con al collo o in testa una maschera da motocross. Probabilmente in molti si saranno chiesti perché e avranno anche immaginato la risposta. Ovviamente è per uno sponsor, il brand di occhiali per motocross, mountain bike e bici 100%.
Nel ciclismo proprio il campione del mondo è il testimonial più importante di questo marchio, che vanta molti altri ambassador di fama mondiale anche negli altri sport. Tuttavia il prodotto di punta restano proprio le maschere da motocross, che sono tra le più apprezzate al mondo, e ovviamente sono anche le più appariscenti, per questo lo slovacco preferisce portarsi quelle quando sale sul podio, cioè molto spesso.
Glielo abbiamo visto fare nella scorsa stagione nelle gare in California e in Canada, ma anche al Tour de France, quest’anno ha cominciato alla grande e in meno di una settimana di gare ha già sfoggiato la sua maschera da motocross Ride 100% due volte, domenica scorsa, quando ha vinto la People’s Choice Classic ad Adelaide e oggi, quando ha conquistato la quarta tappa del Tour Down Under, ottenendo anche la maglia ocra di leader della classifica generale.
Prima dell’avvio della stagione Sagan è anche stato protagonista di un video per 100% girato in California, dove il capitano della Bora-Hansgrohe è andato ad allenarsi nel periodo di preparazione individuale, prima cioè di ricongiungersi con i compagni di squadra. E durante le sue sessioni di allenamento sulle strade nel deserto californiano, ha avuto anche modo di testare le nuove tecnologie messegli a disposizione dal suo sponsor.
Potete vedere il video qui sotto:
Qui invece potete vedere Peter Sagan con la sua maschera da motocross in testa in una foto pubblicata su Instagram da BettiniPhoto:
E qui, invece, un video che Sagan ha pubblicato oggi sul suo account Instagram, nel quale è intento ad aiutare alcuni operai a lavoro sulle strade del Tour Down Under, anche se, ovviamente, è spesso interrotto dai fan che gli chiedono di posare con loro per qualche foto ricordo.
Foto e video © Instagram Peter Sagan | 100% | BettiniPhoto