Pedala con i campioni: le cycling academies con Ballan, Chiappucci, Quaranta e Agnoli

Pedala con i campioni di Ital Cycling Promotion

Un numero ristretto di cicloamatori potrà partecipare alle cycling academies esclusive con quattro campioni del ciclismo italiano: si tratta di Alessandro Ballan, Claudio Chiappucci, Ivan Quaranta e Valerio Agnoli. Il progetto Pedala con i campioni è di Ital Cycling Promotion, nuovo tour operatore dedicato al cicloturismo che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i ciclisti di tutto il mondo, puntando alla valorizzazione del territorio italiano, accompagnando i ciclomotori a scoprire nuove mete e a riscoprire alcune località già note in tutto il mondo, ma con una caratteristica in più, ossia la possibilità di esplorarle in bicicletta.

Le cycling academies saranno in tutto otto e a ognuna di esse potranno partecipare dodici cicloamatori che potranno, per esempio, ripercorrere con Claudio Chiappucci la sua epica impresa al Tour de France con l’arrivo a Sestriere del 18 luglio 1992, oppure andare nella terra natia di Alessandro Ballan, a Valdobbiadene, o, ancora, avere Valerio Agnoli come coach d’eccezione sulle strade dove si è guadagnato la sua Maglia Ciclamino, mentre con Ivan Quaranta si potrà fare un giro tra strada e pista nella Val Brembana (nel Bergamasco) e a Milano, dove si potrà entrare nel mitico velodromo Vigorelli.

Chiappucci, Ballan, Agnoli e Quaranta saranno dunque i coach d’eccezione per una settimana immersiva, dedicata al perfezionamento della tecnica, alla scoperta delle strade italiane del ciclismo e alla condivisione del dietro le quinte delle loro eccezionali imprese.

Come è nata l’idea di Ital Cycling Promotion

ICP Ital Cycling Promotion - Lago di Garda

L’idea di Ital Cycling Promotion è nata da Giuseppe Barenghi, professionista del settore bancario, il quale ha deciso di investire in progetto imprenditoriale dedicato a quelle che, fino al 2020, sono state solo passioni: i viaggi e il ciclismo: “In un anno difficile per tutti, in cui il mondo sembrava essersi fermato, c’è stata l’opportunità di riflettere e di fare bilanci: era arrivato il momento di condividere la gioia che le mie due grandi passioni sarebbero tornate a darmi una volta superata la pandemia. Ma lo avrei fatto con un’azienda tutta mia, con una formula tutta nuova nel panorama del cicloturismo: avrei portato i cicloamatori di tutto il mondo sulle strade italiane, proprio con coloro che del ciclismo ne avevano fatto la propria vita e che, su quelle strade, avevano scritto la storia del ciclismo internazionale”.

Con una telefonata al campione del mondo 2008 Alessandro Ballan il progetto ha cominciato a diventare realtà e a prendere forma, coinvolgendo poi anche El Diablo Claudio Chiappucci, il Ghepardo Ivan Quaranta e Valerio Agnoli, gregario di Vincenzo Nibali, che tra i quattro è stato l’ultimo a ritirarsi dal ciclismo professionistico e oggi è Exercise Medical Partner per la Scuderia Ferrari e testimonial per la promozione del turismo nella regione Lazio.

La scuderia di Ital Cycling Promotion include anche il Direttore Tecnico Orlando Battisti e un team di guide cicloturistiche e holiday manager di grande esperienza che arriva da ogni parte d’Italia, conosce molto bene il territorio ed è pronta a svelarne i suoi luoghi più straordinari. Tra i partner ci sono aziende leader nel mondo del ciclismo come Cinelli, marchio italiano di biciclette e componenti dal 1942, di fama internazionale per design e innovazione; il Team UCI Colpack-Ballan, squadra professionistica UCI che fornisce l’assistenza su strada e le bici ufficiali della squadra per un’esperienza da pro e Xeler System, il primo Bike Formula di integratori dedicati ad allenamento, gara e al recupero dei ciclisti.
Qui trovate l’account Strava di Ital Cycling Promotion.

Commenti

    hdfilmcehennemi
    22 Febbraio 2024 - 13:11

    Fullhdfilmizle ile Full HD film izle deneyimi sizlerle! Türkçe dublaj ve Altyazı arşivimizle 1080p kalite kesintisiz film izleme sitesinin tadını çıkar! Gregg Coronel

    hdfilmcehennemi
    16 Aprile 2024 - 2:33

    Fullhdfilmizlesene ile en yeni vizyon filmler Full HD ve ücretsiz film sizlerle. Orijinal film arşivimizle en kaliteli film izle fırsatı sunuyoruz. Lorenzo Moothart

    hdfilmcehennemi
    16 Aprile 2024 - 8:32

    Fullhdfilmizlesene ile en yeni vizyon filmler Full HD ve ücretsiz film sizlerle. Orijinal film arşivimizle en kaliteli film izle fırsatı sunuyoruz. Lawrence Gobea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.