Outfit US Open 2017: Maria Sharapova giocherà con un Little Black Dress con Swarovski

Outfit di Maria Sharapova US Open 2017 Nike con Swarovski

I match serali di Maria Sharapova agli US Open 2017 all’Arthur Ashe Stadium avranno un motivo di interesse in più: il completo da gara che la giocatrice russa indosserà. Potremmo definirlo storico nella storia del tennis e della moda, perché sarà la prima volta che un’atleta indosserà un abito con cristalli Swarovski su un campo da tennis.

Sharapova è vestita da Nike, brand di sportswear che può contare su una proficua collaborazione con Riccardo Tisci, che per 12 anni è stato direttore creativo di Givenchy. L’ispirazione, ha raccontato la stessa giocatrice, è arrivata proprio da un iconico capo di Givenchy, il famosissimo tubino nero (petite robe noire) indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, celebre film tratto da un altrettanto celebre romanzo di Truman Capote ambientato proprio a New York, dove di disputano gli US Open.

Il Little Black Tennis Dress di Maria Sharapova è accompagnato da un bomber, che la giocatrice indosserà all’ingresso e all’uscita dal campo. Dietro la realizzazione di questi due capi c’è stato uno studio lungo e attento e ci sono stati più incontri tra la giocatrice e il designer, il quale ha raccontato:

“Avevo realizzato quattro o cinque proposte e lei ha scelto subito quella in nero, poi i cristalli sono stati aggiunti dopo un’altra riunione, quando io ho detto che sarebbe stato fantastico renderli parte del vestito. I cristalli non sono mai apparsi prima su una giocatrice di tennis”

Ma il motivo per cui Maria Sharapova ha scelto il Little Black Dress non è solo per eleganza, anche se di certo è una delle ragioni principali. Lei stessa ha raccontato che sul colore non ha avuto dubbi perché è in nero che ha vinto gli US Open nel 2006. Dunque un puro fatto scaramantico, che la rende molto più vicina agli atleti che alle modelle, anche se il suo fisico le permette di essere entrambe le cose, senza sfigurare mai.

Anche Riccardo Tisci ci ha tenuto molto a precisare che nonostante di questo outfit si stia parlando molto per la sua originalità ed eleganza, come se fosse un capo visto sfilare durante la Fashion Week parigina, in realtà stiamo parlando di un capo di abbigliamento sportivo e tutti gli sforzi di Nike e Tisci sono stati orientati verso il renderlo pratico e bello. Tisci ha aggiunto:

“Sono molto felice perché è molto moderno e puro. Tutto è molto geometrico. Il pizzo somiglia al classico tessuto a rete di pesci che è molto usato sugli abiti da tennis, la forma e il designo sono lineari. È elegante e minimal e allo stesso tempo molto forte”

Sia il vestito, sia la giacca bomber saranno messe in vendita il 26 agosto negli store Nike e il prezzo sarà molto alto: 500 dollari per il Little Black Dress e 700 dollari per il bomber.

Le foto condivise da Maria Sharapova sul suo account Facebook sono di Corey Tenold

  • 501 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *