Outfit US Open 2017: i completi Nike di Federer e Nadal

Completo Nike di Federer agli US Open 2017

Nella Rete sono stati svelati gli outfit di Roger Federer e Rafa Nadal per gli US Open 2017. A Flushing Meadows gli atleti possono sfoggiare due diversi look, uno per il giorno e uno per la sera, ebbene lo svizzero e lo spagnolo, entrambi vestiti da Nike, hanno scelto colori abbastanza simili.

Federer avrà due completi simili per quanto riguarda il disegno della t-shirt, ma diversi per il colore dominante: rosso di giorno e nero di notte. In entrambi i casi questi colori sono nella parte alta della maglietta e sono sfumati con il bianco nella parte bassa, mentre i pantaloni sono in tinta unita rossi o neri così come le scarpe.

Anche Nadal ha scelto il nero per la sera e un colore vivace per il giorno, non un rosso acceso come Federer, ma un rosa pesca e i due completi sono tra loro strettamente collegati perché, come nel caso dello svizzero, sono uguali, ma i colori si alternano, perciò nel completo diurno il rosa pesca la fa da padrone mentre il logo Nike al centro del petto e una striscia nera movimentata sono neri, al contrario nel completo serale è il nero il colore dominante, mentre striscia e logo sono rosa pesca. Nella foto in alto trovate il completo Nike che Federer indosserà di notte, mentre questo qui sotto è quello per il giorno:

E questi sono i completi di Nadal:

A differenza di Adidas, che ha già reso noti ufficialmente gli outfit dei suoi campioni, uomini e donne, con largo anticipo, anche se ovviamente non ha ancora messo in vendita i completi e non ne ha svelato i prezzi (aspetta l’avvio del torneo newyorchese), Nike non ha ancora ufficializzato i completi, ma ci hanno pensato i rumors nella Rete a farci scoprire come si vestiranno i vincitori dei primi tre Slam dell’anno. Ricordiamo infatti che Roger Federer ha trionfato sul cemento degli Australian Open e sull’erba di Wimbledon, mentre Rafael Nadal ha fatto la storia a Roland Garros conquistato il decimo Open di Francia della sua carriera. Due giocatori inimitabili che proveranno a scrivere un’altra pagina della storia del tennis in quel di New York, anche se il loro avvicinamento all’ultimo Slam dell’anno non è stato semplicissimo.

Ricordiamo che Roger Federer ha vinto cinque volte gli US Open consecutivamente dal 2004 al 2008, mentre Rafael Nadal ha trionfato “solo” due volte, nel 2010 e nel 2014 ed è arrivato in finale anche nel 2011. Tutte le finali di Nadal sono state contro Novak Djokocovic, mentre Federer ne ha giocate una contro l’australiano Lleyton Hewitt, una contro Andre Agassi, una contro Andy Roddick, due contro Novak Djokovic, una contro Andy Murray e una contro Juan Martín del Potro. Contro Djokovic ha vinto la prima nel 2007, ma ha perso la seconda nel 2015 ed è stato sconfitto nel 2009 da Del Potro che ha così interrotto il suo dominio quando lo svizzero arrivava dai cinque trionfi consecutivi ed era dunque alla sua sesta finale di fila.

Il vincitore in carica è Stan Wawrinka che l’anno scorso sconfisse in finale il serbo Novak Djokovic, che quest’anno è assente perché sta recuperando da problemi fisici.

  • 428 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *