Outfit di Federer agli Australian Open 2018: il completo Nike del numero 2 del mondo

Outfit Federer Nike Australian Open 2018

È ormai partito il conto alla rovescia per il primo Slam della stagione. Ovviamente si parte dagli Antipodi, dove è estate, con gli Australian Open 2018 e in questi giorni che precedono il via del torneo che comincia il 15 gennaio (e la finale è il 28) l’attesa si concentra anche sugli outfit che saranno indossati dai top players. Adidas li ha già svelati, abbiamo visto i completi di Alexander Zverev e altri suoi colleghi europei, mentre Nike sta temporeggiando, nonostante l’outfit di Federer sia senza dubbio il più richiesto dai fan.

In realtà, su alcune pagine e gruppi sui social network, sono cominciate a girare le immagini dunque il completo del numero 2 del mondo è ormai noto e, di fatto, è quello che lo svizzero indosserà per tutta la prima parte della stagione, cambieranno solo i colori. Nella foto qui in alto potete vedere quello che viene presentato il completo di Roger Federer agli Australian Open 2018 diffuso attraverso i social.

Federer dovrebbe indosserà dunque un completo con t-shirt bianca con due strisce oblique, una nera e una color pesca, e sarà molto simile anche a Indian Wells 2018, dove cambieranno solo i colori. Tra l’altro, dopo tre anni, Nike cambia anche la giacca di Federer. Per quanto riguarda le scarpe, invece, dovrebbero essere le nuove Vapor X Nike, anch’esse color pesca, come una delle strisce della maglietta.



Federer ha cominciato la stagione 2018 disputando la Hopman Cup al fianco della sua connazionale Belinda Bencic e i due hanno cominciato benissimo vincendo entrambi i primi due match di singolare disputati contro Russia e Giappone e anche i due doppi. Il torneo è in corso proprio in Australia, a Perth.

Ricordiamo che l’anno scorso Federer ha vinto due tornei dello Slam, gli Australian Open e Wimbledon. Dunque a Melbourne arriva da campione in carica e dovrà difendere il titolo e i punti. E lo stesso dovrà fare a Indian Wells, altro importantissimo torneo di inizio stagione.

Roger Federer negli ultimi mesi è stato grande protagonista anche fuori dal campo, soprattutto grazie alla laurea ad honorem in Medicina che gli è stata attribuita nel suo Paese, in Svizzera, e allo spot della Barilla lanciato a livello internazionale al fianco dello chef Davide Oldani.

  • 454 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *