I migliori orologi per il running

Orologi per running

Il running è uno sport che consente di restare in forma e di eliminare tutte le tossine e lo stress accumulato a causa del lavoro o delle preoccupazioni quotidiane. Per ottenere risultati interessanti non è necessario solamente allenarsi con costanza in base ad una tabella di marcia precisa e dettagliata ma, allo stesso tempo, è fondamentale monitorare i propri progressi mediante gli appositi orologi per running, dei veri e propri computer che consentono di controllare la velocità, il percorso e le calorie perse. In commercio esistono numerosi modelli, con funzioni e prezzi variabili in modo che tutti possano individuare quello più rispondente alle proprie esigenze. Se apparentemente l’acquisto di un orologio da running sembra una spesa inutile o esagerata, in realtà costituisce un modo per incrementare i propri risultati e di migliorare il rendimento personale pur non avendo allenatori o personal trainer.

Fenix 3 Sapphire HR Performer

Orologio running Garmin Fenix 3 Sapphire HR PerformerFenix 3 Sapphire HR Performer è la proposta di Garmin per l’uomo sportivo che desidera indossare un accessorio che possa attribuire eleganza all’outfit. Tale modello è infatti pensato per coloro che non scelgono un orologio solo per il running ma da portare durante tutta la giornata. Dotato di dispositivo e mappe integrate, il Fenix 3 Sapphire HR Performer diventa lo strumento ideale per predisporre l’allenamento e decidere il percorso, infatti, grazie a tali funzioni, riesce a visualizzare il traffico, le condizioni delle strade e lo smog, in modo da fungere da navigatore. L’orologio è inoltre provvisto di tecnologia Garmin Elevate, un sensore che, percependo le pulsazioni cardiache, riesce a calcolare le calorie consumate e l’efficacia dell’allenamento. Si tratta di un accessorio molto leggero e pratico, con cinturino in silicone che non teme acqua e umidità. Infine, grazie al collegamento wireless e Bluetooth, ogni dettaglio relativo alla corsa è visualizzabile anche su pc, in modo da ottenere un quadro completo dell’intero allenamento. Utilizzano questa tecnologia non solo i professionisti ma anche gli appassionati che, in questo modo, riescono a carpire al meglio i segreti della corsa.

Garmin Forerunner 220

Orologio running donna Garmin Forerunner 220Garmin Forerunner 220 è un orologio pensato per le runners, ossia per le donne che amano questo meraviglioso sport. L’orologio è costituito da un quadrante in acciaio con rivestimento e cinturino in silicone, facile da indossare in quanto avvolge perfettamente il polso ed è estremamente leggero. Proprio come un mini computer di bordo, Garmin Forerunner 220 calcola i battiti cardiaci, creando una sorta di schema cartesiano che evidenzia i progressi nella corsa, misura le distanze e l’ampiezza del passo, inoltre, mediante l’inserimento delle informazioni relative ai pasti e alle calorie presenti nell’organismo, tale orologio consente di evidenziare i grassi bruciati e la massa muscolare tonificata. Le donne sportive amano questo accessorio in quanto, oltre ad essere esteticamente molto bello è comodo e funzionale, consente di migliorare aspetti del proprio fisico che non piacciono, lavorando anche sulla pigrizia. Il primo nemico dell’adipe è l’inattività, per questa ragione con l’ausilio di un orologio pensato appositamente per lo sport, è possibile superare anche quella mancanza di buona volontà iniziale che rende difficile l’approccio con una vita più attiva.

Regalare un orologio per il running

L’orologio per il running, oltre ad essere un bellissimo oggetto da acquistare per sé, costituisce un’ottima idea regalo in quanto si tratta di un oggetto di pregio utile per lo svolgimento dell’attività sportiva, la presenza di differenti modelli, con molteplici funzioni, consente soddisfare appieno tutti i gusti. Sempre più italiani si stanno appassionando alla corsa perché è uno sport da svolgere all’aria aperta in totale autonomia, modulando gli allenamenti a seconda della forza fisica, degli impegni e delle diverse necessità.

Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *