Oney Tapia mattatore alla Convention 2017 di Zumba

Nel weekend che si è appena concluso, dal 27 al 30 luglio 2017, si è tenuta in Florida, a Orlando, la decima edizione della Convention (ZINCON) annuale di Zumba, il programma creato da Beto Perez che ha rivoluzionato il mondo del fitness (e che ha anche dei videogiochi dedicati). Ospiti d’eccezione sono stati Oney Tapia, atleta paralimpico e vincitore dell’ultima edizione del programma tv di Raiuno “Ballando con le Stelle”, e il cantante Daddy Yankee, il cui tormentone “Despacito” è diventata una hit in tutto il mondo.

Oney Tapia si è avvicinato al mondo di Zumba durante la recente edizione di Rimini Wellness e ora la collaborazione è destinata ad andare avanti. L’atleta ha battano proprio con Beto Perez sulle note di “Bailalo” di Armando & Heidi davanti a migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, circa 7.500 istruttori di Zumba di 99 Paesi diversi, Italia inclusa.

Oney Tapia ha raccontato così la sua nuova passione per la zumba:

“Ho iniziato la mia esperienza con Zumba lo scorso giugno al Rimini Wellness, e ora mi trovo qui, sul palco per eccellenza per tutti gli appassionati di questo programma di fitness. Sono volato dall’altra parte dell’Oceano per continuare il mio progetto di dimostrare che tutto si può fare, se lo si vuole. Beto mi ha dato la possibilità di lanciare il mio messaggio anche da un palco così importante. Il popolo di Zumba parla la mia stessa lingua, fatta di passione, dedizione, coraggio, allegria e positività”

Daddy Yankee ha cominciato la sua collaborazione con Zumba da un po’ più di tempo e ha fatto ballare le migliaia di istruttori non solo con “Despacito”, ma anche con “Hula hoop”, “Shaky shake” e “Firebouse”, brani sempre molto utilizzati per la zumba.

La ZINCON, ossia Zumba Istructor Convention, è un evento di quattro giorni interamente dedicato agli istruttori di Zumba, che hanno potuto prendere parte a master class di varie specialty, tra cui la nuova STRONG by Zumba, e poi ancora training, seminari, eventi e party.

Oney Tapia Zumba - Con Beto Perez

  • 519 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *