Abbigliamento running con effetto cooling: i capi Odlo per la primavera-estate 2019

Abbigliamento running Odlo primavera-estate 2019

L’effetto cooling nei capi di abbigliamento per gli sport di resistenza è sempre più ricercato e ogni anno arrivano delle novità interessanti. Per questa primavera-estate 2019 ecco le proposte di Odlo con le tecnologie di raffreddamento attivo di nuova generazione Linencool e Ceramicool applicate alla categoria running.

La linea versatile Millennium Linencool è caratterizzata da un misto unico di lino biologico e poliestere ad alte prestazioni. Il lino ha un naturale effetto rinfrescante e garantisce un comfort senza uguali, grazie al tessuto leggero, morbido e delicato. Essendo poi un mix di lino e poliestere, il tessuto in questo caso fornisce anche un raffreddamento corporeo fino a 0.5°C in più rispetto al solo poliestere.

Il Baselayer Millennium Linencool Pro con la fibra Linencool ha un aspetto screziato ed è la base perfetta da indossare per qualsiasi attività sportiva. Quando è troppo caldo il baselayer contribuisce a rinfrescare la pelle e si asciuga più rapidamente offrendo un comfort duraturo. Applicando l’approccio dell’Organic Bodymapping, la parte posteriore dei capi possiede degli inserti ventilati per potenziare la sensazione di freschezza. Ci sono poi i dettagli riflettenti che donano un tocco elegante al look e forniscono maggiore sicurezza per le corse notturne

Agli Shorts Millennium Linencool 2-in-1 Pro di Odlo da uomo è applicato il concetto di layering e non solo aggiunge stile al capo, ma offre moltissimi benefici funzionali. In particolare, i tights integrati con la fibra Linencool danno un effetto rinfrescante, un comfort ottimale e un’efficiente ventilazione grazie alla parte esterna degli shorts, leggera e traspirante. Inoltre, la tasca con cerniera sul retro è un ottimo spazio per custodire le proprie cose, mentre i dettagli riflettenti assicurano visibilità anche in condizioni di poca luminosità.

Proposte Odlo abbigliamento running uomo donna

La giacca Millennium Linencool Pro è il layer ottimale da utilizzare quando c’è vento, grazie a un pannello windproof che si trova a livello del torace, per proteggerlo. Da notare anche il cappuccio trendy, la tecnologia seamless e dettagli riflettenti. La giacca casual dal mélange ottico si asciuga molto rapidamente e il mix di fibre naturali e tecniche dona una sensazione molto piacevole.

La nuova generazione della tecnologia Ceramicool di Odlo è formata da particelle di ceramica incluse nel filato, che consentono un rapido ed efficace rilascio del calore, mantenendo la pelle fino a 1 °C più fresca. Il materiale non si inumidisce, nemmeno durante gli allenamenti più intensi, grazie alla sua traspirabilità e alla rapida asciugatura.

I Top Baselayer Ceramicool per uomo sono essenziali, hanno pannelli in mesh sul retro, in linea con l’approccio dell’Organic Bodymapping, offrono una ventilazione efficace e il materiale Ceramicool contribuisce a generare un ulteriore effetto rinfrescante. Hanno anche dettagli riflettenti e l’asola integrata per gli auricolari. Gli Shorts Zeroweight Ceramicool Pro 2-in-1 sono funzionali ed eleganti, mantengono fresco e hanno degli slip interni con Ceramicool che abbassano attivamente la temperatura della pelle fino a 1 °C.

Tra le proposte di abbigliamento per le donne ci sono il Top Ceramicool Blackcomb Pro e gli Shorts Zeroweight Ceramicool Pro 2-in-1. Sono stati progettati per essere e far sentire freschi, hanno un’accattivante stampa floreale e gli shorts stratificati creano un look unico. Il tessuto funzionale Ceramicool integrato nel top e nei pantaloni interni è morbido a contatto con la pelle e la mantiene 1 °C più fresca. La costruzione secondo l’Organic Bodymapping garantisce traspirabilità e l’assenza di cuciture assicura comfort e praticità.

  • 505 Posts
  • 6Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *