Occhiali Ray-Ban Ferrari: la collezione dedicata alla F1

  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Da questa stagione 2017 Ray-Ban, celeberrimo brand di occhiali, ha avviato una collaborazione con la Scuderia Ferrari, sia dentro, sia fuori i circuiti di Formula 1. Di recente, infatti, è stato firmato un accordo di sponsorizzazione di alto profilo in base al quale il logo Ra-Bayb comparirà sulla livrea della Ferrari SF0H di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che hanno anche posato da modelli con indosso gli occhiali Ray-Ban.

Il brand che da ottant’anni è indissolubilmente legato al mondo dell’eyewear si sente connesso alla Scuderia Ferrari dalla stessa visione: passione ed eccellenza, tradizione e innovazione. In particolare i ritmi adrenalinici delle piste automobilistiche e l’ambizione a grandi risultati hanno spinto Ray-Ban ad andare oltre, verso nuovi orizzonti, attraverso design e tecnologie d’avanguardia capaci di superare ogni barriera e vincere nuove sfide sempre con stile e con alte prestazioni.

L’esclusiva Ray-Ban for Scuderia Ferrari Collection si ispira proprio al design aerodinamico, ai materiali e ai colori della Scuderia di Maranello e trasforma i toni fiammanti del rosso Ferrari e del giallo Modena, il metallo scintillante e la gomma nera delle vetture da corsa in una gamma di occhiali dallo stile unico.

Le lenti sono le più avanzate di sempre, la montatura è in leggerissima fibra di carbonio e poi ci sono l’acciaio ultraresistente e la gomma in grado di assorbire gli impatti.

I modelli proposti sono otto, tutti hanno il Cavallino Rampante inciso sulla lente sinistra. In ordine dal primo all’ottavo gli occhiali che vedete nella fotogallery in alto sono:

RB8351M: una montatura sportiva in leggera fibra di nylon in nero lucido od opaco, classico avana e grigio trasparente. Ricco l’assortimento di lenti sfumate, a specchio e Chromance polarizzate. Occhiali perfetti per un look moderno.

RB8313M: il modello Aviator ispirato alla velocità delle leggende automobilistiche. È in acciaio con aste in fibra di carbonio e alette e finali asta in gomma antiurto. Le lenti Chromance specchiate hanno subìto avanzati trattamenti antiriflesso e idrofobo, inoltre hanno filtri polarizzanti di livello superiore.

RB8305M: è un modello dal design ultraleggero che assorbe gli impatti. Sono in fibra di carbonio con lenti Chromance, il ciliare è solido ma flessibile, le cerniere sono in elegante metallo spazzolato ottenuto per micro-fusione, le alette in gomma.

RB4228M: una leggera montatura in fibra di nylon con aste in acciaio e finali asta, alette e inseriti in gomma dai colori vivaci (rosso Ferrari o giallo Modena). Nelle versioni nero, blu, avana e grigio trasparente con le lenti sfumate o lenti Chromance a specchio polarizzate.

RB4195M: il più iconico dei modelli Ray-Ban, Wayfarer, incontra lo stile Ferrari. La montatura in LiteForce ha alette e inserti in gomma sulle aste in rosso o giallo e rivetti metallici. Si può scegliere tra le tonalità grigio opaco, blu o nero e lenti in verde o grigio a specchio argento, oppure, ancora, le lenti Chromance specchiate in oro, argento o blu con filtri polarizzanti avanzati e pigmenti di colore.

RB3548NM: un classico dal sapore retro grazie alle sue linee spigolose per una originale forma esagonale. Il modello è proposto in tonalità metalliche e in total black. Le lenti flat in cristallo hanno colorazioni dalla tipica nuance G-15 alle sfumature del blu e del verde e c’è anche la versione specchio argento.

RB2448NM: la forma iconica degli originali Wayfarer viene rielaborata in una montatura squadrata. Anche qui abbiamo aste tubolari dalle tonalità metalliche opache e lucide con finali in pelle rossa con impunture. Le lenti flat in cristallo sono proposte in verde chiaro a specchio argento, nella classica tinta G-15 e in blu o marrone sfumato.

RB2447NM: modello dalla montatura tondeggiante, finali asta cuciti in pelle rossa e lenti flat in cristallo. Tra le caratteristiche da notare ci sono il sottile ponte metallico, le aste tubolari, le moderne finiture opache. I colori proposti sono nero, avana e blu, mentre le lenti possono essere sfumate, a specchio o nella classica nuance G-15. La montatura in plastica è leggera e in forma panthos.

Raikkonen e Vettel con occhiali Ray-Ban Ferrari

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

  • 462 Posts
  • 3Commenti
Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina. Scrivo per diverse testate nel web e sono fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ciclismo, volley e animali sono le mie più grandi passioni.
Ancora nessun commento! Sarai il primo a commentare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *